Ac Legnano e Academy Legnano Calcio, i due presidenti tirano le somme

Ac Legnano e Academy Calcio Legnano: non solo l’unione fa la forza, ma due anime diventano una sola.
Il presidente Giovanni Munafò e il massimo dirigente di Academy, Alfonso Costantino, tracciano un primo bilancio della sfida lilla mirata al grande rilancio del vivaio.
“Non abbiamo dubbi – affermano entrambi -Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta. Dall’unione è derivata una crescita notevole a livello sportivo, organizzativo e d’immagine”.
E’ stata anche consolidata l’amicizia personale tra Munafò e Costantino, rafforzata dal lavoro spalla a spalla pressoché quotidiano. Entrambi sono d’accordo che l’obbiettivo è quello di continuare a crescere: si punta in alto con la prima squadra e la Juniores regionale, mentre l’Academy ha il compito di forgiare i nuovi talenti per le due categorie superiori.
“Abbiamo rispettato tutti gli impegni presi – spiegano i due presidenti – Ora si guarda al futuro con positività, molti ragazzi che gli anni scorsi avevano lasciato la società per malcontenti vari ora stanno chiedendo di rientrare a far parte della nostra storica Legnano; lo stesso vale per molti altri che militano altrove”.
“E’ molto positivo – rimarca Costantino – che il presidente Munafò metta sempre a disposizione del settore giovanile lo stadio Mari, per partite o manifestazioni, e che all’interno dello stesso si svolgano le sedute di allenamento di diverse categorie giovanili. Quest’anno era l’anno zero e si sono poste le fondamenta per costruire finalmente una grande Società, basata su una profonda passione e gestita con professionalità, rispetto e serietà, in grado di trasmettere sani valori e principi forti con lo scopo di far crescere i nostri ragazzi e di accompagnarli fino al loro massimo obbiettivo sportivo e umano”.