calcio

Cipullo e Rinaldi fanno il Legnano corsaro

CASTELLANZESE-LEGNANO 1-3 (0-0)

LEGNANO: Travaini, Maestri, Di Stefano (27’ st Lazzati), Conti, Rinaldi, Poerio, Calini, Gentile, Brusa (1’ st Cozzi), Cipullo, Frau (44’ st Mateso). All. Invernizzi.

RETI: 15’ st Cipullo, 25’ st Cipullo, 30’ st 1-2, 40’ st Rinaldi.

Bravissimi. I giovani lilla di mister Invernizzi hanno espugnato Castellanza imitando l’impresa della prima squadra. E lo hanno fatto in formazione rimaneggiata e a ranghi ridotti, due dati che rendono ancora più significativa la vittoria.

Con Frattini e Arrighi squalificati, Roma e Di Davide assenti, Borghi e Trenchev in prima e Brusa risparmiato per un tempo in vista della sfida di domani con il Busto 81, quindi con un panchina risicata, i ragazzi hanno offerto una prestazione encomiabile e convincente. Il primo tempo è stato di studio: il Legnano ha costruito un paio di occasioni senza concedere nulla agli avversari, se non una palla inattiva calciata alta.

Invernizzi ha scelto il 3-5-2 con Brusa e Frau terminali offensivi. La ripresa è stata molto più intensa ed emozionante. Dopo dieci minuti il Legnano ha preso le redini e ha trovato il gol con Cipullo al 15’, servito da Frau su lancio di Maestri. Anche il 2-0 è arrivato da un inserimento di Cipullo su servizio di Frau, una coppia oggi vincente. La Castellanzese ha però ridotto le distanze su palla inattiva e nel Legnano è subentrata un po’ di paura di vincere. L’ha spazzata via il capitano Rinaldi con un capolavoro: ha effettuato un recupero strepitoso in difesa, ha impostato l’azione, effettuato un uno due veloce e si è presentato davanti all’estremo neroverde, infilandolo. Un gol bellissimo e liberatorio.

Travaini nel recupero, con un intervento provvidenziale, ha evitato alla squadra di vivere tre minuti finali infernali.

“Vittoria importantissima – ha commentato Invernizzi – perché ottenuta in condizioni difficili. Il presidente ci aveva chiesto una prestazione da Legnano e credo che abbiamo risposto nel migliore dei modi”.

La Juniores tornerà in campo martedì 5 marzo al Mari, alle ore 18, per il recupero contro l’Ardor Lazzate.