Juniores battuta al Mari, non basta il gol di Passarella

LEGNANO-UNION VILLA CASSANO 1-2 (0-2)

LEGNANO: Starvaggi, De Lucia, Rinaldi, Gentile (9′ st Locatelli), Bisca, Di Stefano (9′ st Arrighi), Cagelli (9′ st Trenchev), Villa (32′ st Tosetti), Brusa (42′ st Passarella), Plebani, Di Giglio. All. Apollo.

RETE: 45′ st Passarella

Il Cassano conquista il Mari grazie a una prestazione volitiva e a un approccio da rivedere del Legnano. La Juniores ha peccato di cattiveria e agonismo, due doti che ha dimostrato più volte di possedere. Mister Apollo non è soddisfatto e non lo nasconde: “Non è stata una buona gara. Gli altri vengono al Mari per espugnare uno stadio storico. Noi invece abbiamo sbagliato interpretazione entrando in campo molli e rinunciando a giocare il primo tempo. Meglio sicuramente la ripresa, ma se si sbagliano dieci palle gol è difficile riprendere il risultato”. Il Cassano è passato al 23′ su colpo di testa nato da un corner, e ha raddoppiato con un’altra azione nata da palla inattiva. Un movimento sbagliato ha liberato l’uomo davanti a Starvaggi su punizione dalla sinistra.
Apollo è partito con tre titolati in panchina, spiegando chiaramente l’intento della sua scelta: “Non li ho visti allenarsi col giusto spirito in settimana. Sono un educatore, prima che un allenatore, quindi ho dovuto dare un segnale ai ragazzi. L’impegno dev’essere sempre all’altezza, nessuno gioca per grazia ricevuta. Poi ho fatto entrare tutti e tre assieme (Locatelli, Arrighi e Trenchev ndr) al 9′ della ripresa. Hanno dato un impulso positivo, ma non è bastato”.
La predica nell’intervallo, condotta coi toni pacati tipici del mister, è servita. Il Legnano della ripresa è stato diverso, anche se il mancato cinismo sotto porta è stato fatale. Di Passarella, con un bellissimo tiro da 25 metri, il gol che ha ridato speranza ai lilla.
Ora tocca all’Uboldese,. sabato alle 15.30: “Mi aspetto una reazione. Non abbattiamoci, tiriamoci su il morale e riprendiamo su un campo difficile quanto abbiamo perso in casa”.