Juniores

Juniores sfortunata: sconfitta immeritata al Mari

LEGNANO-PORTICHETTO 0-1 (0-1)

LEGNANO: D’Ippolito, Magno, Arrighi, Gentile, Bisca, Nisoli, Villa (46′ st Poerio), Rossato (1′ st Di Stefano), Brusa (42′ st Cagelli), Plebani Di Giglio. All. Apollo.

Peccato. La Juniores vede interrompere il proprio filotto di vittorie proprio al Mari. Peccato non tanto per la statistica (prima o poi un risultato non positivo è fisiologico e nessuno fa dranmmi), ma perchè i ragazzi di Apollo non meritavano assolutamente di uscire sconfitti. Sarebbe anzi stato stretto il pareggio.
Dal punto di vista del gioco il Legnano ha dominato praticamente dall’inizio alla fine. Il Portichetto, squadra scorbutica, fisica e di mestiere, ha trovato il gol su una punizione che ha visto la retroguardia lilla non impeccabile. One shot one kill, come si usa dire nel mondo anglofono. I nostri ragazzi, invece, hanno sprecato troppo e questo è ovviamente un demerito.
La cosa importante è farsi scivolare addosso questa sconfitta senza indugiarci troppo: la squadra ha un’identità chiara e un gioco di qualità, è cresciuta tantissimo e, per dirla tutta, meriterebbe tranquillamente i play off. Il presidente Munafò si è infatti complimentato con i ragazzi per la prestazione.

A inizio ripresa le occasioni più ghiotte, due volte con Villa, che si è visto deviare in angolo una bomba da dentro l’area. Sul corner conseguente una conclusione a colpo sicuro è stata poi letteralmente sparata addosso al portiere ospite. Di nuovo Villa si è visto deviare un tiro dal precipitoso e tempestivo rientro di un difensore. Si contano anche una bellissima punizione di Di Giglio che ha sfiorato il sette, e un colpo di testa alto di Arrighi su azione di Di Giglio.
Il Legnano deve continuare semplicemente a giocare così, solo con un po’ più di killer instinct sotto porta. Apollo è comunque soddisfatto, considerate anche le numerose assenze: “Abbiamo fatto la partita sempre, contro una squadra che cerava i punti salvezza e che, come tutte, si è fatta caricare dal nostro stadio. Qualche elemento ha giocato sotto tono, specie nel reparto offensivo, ma non dobbiamo minimamente farci influenzare da un risultato sfortunato. Il nostro cammino deve proseguire spedito”.