D'Ippolito

Juniores volitiva, ma l’attacco del Vittuone fa la differenza

LEGNANO-VITTUONE 1-3 (1-2)

LEGNANO: D’Ippolito, Villa, Arrighi, Gentile (27′ st Cagelli), Di Stefano, Rinaldi, Trenchev (5′ st Nisoli), Locatelli, Brusa, Plebani (42′ st Tosetti), Di Giglio. All. Apollo.

RETE: 13′ pt Di Giglio.

La Juniores esce sconfitta dal Mari contro il temibile Vittuone. Non era una partita facile, si sapeva, visto che si andava a giocare contro la terza in classifica e il miglior attacco del girone. Il Legnano ha tenuto botta nel primo tempo: dopo aver subito lo svantaggio al 10′ su una ripartenza velocissima che è la griffe del Vittuone, i lilla hanno subito pareggiato con un gol tra i più belli visti quest’anno. Otto passaggi consecutivi con cambi di fronte, proiezione in fascia e cross. Davanti alla porta, velo di Brusa per il gol di Di Giglio. Una rete che ha strappato un commenti di ammirazione allo sportivissimo mister degli ospiti.
Molto bello anche il nuovo vantaggio del Vittuone, al 30′ con uno stacco di testa di anticipo e palla sul secondo palo. Nella ripresa i ragazzi di Apollo solo a strappi hanno prodotto la giusta reazione. Gli ospiti, con i loro fortissimi attaccanti, hanno trovato il tris su un batti e ribatti in area. E’ una sconfitta che può sconfortare, ma che non deve incidere sul cammino di una squadra che cerca nella qualità del gioco l’arma per contrastare gli avversari.
“Nel primo tempo, e atleticamente anche nella ripresa, non abbiamo demeritato – commenta Apollo – Avevamo una difesa totalmente nuova perché in settimana abbiamo dovuto affrontare altri inconvenienti, ritrovandoci senza centrali titolari e senza i due portieri (c’è stato l’esordio di D’Ippolito, nella foto ndr). Il tutto davanti all’attacco più forte del girone. Quindi era ovvio pagare dazio. Il Vittuone si è chiuso in difesa per lanciare palla lunga ai propri attaccanti, che con la loro qualità hanno fatto la differenza. Ora abbiamo tre partite alla nostra portata, non le dobbiamo sbagliare”.
Sabato appuntamento alle 15 a Castellanza.