La Juniores beffata a tre minuti dalla fine

LENTATESE-LEGNANO 2-1 (1-1)

LEGNANO: Travaini, Roma, Poerio A., Rinaldi, Frattini, Cipullo, Trenchev (27′ st Poerio G.), Borghi, Di Davide (1′ st Frau), Gentile, Brusa (17′ st Cozzi). All. Invernizzi.

RETE: Beusa al 36′ pt

Peccato. La Juniores di mister Invernizzi perde a tre minuti dalla fine dopo aver sprecato qualche occasione per vincere ed essere scesa in campo, giocoforza, rimaneggiata. Tra infortuni, Cagelli in primis, e salite in prima squadra (Miculi direttamente convocato per la partita col Vigevano) il pareggio sembrava cosa fatta. Poi l’opportunismo degli attaccanti di casa è valso la vittoria. La Lentatese è passata in vantaggio a coronamento di un buon primo quarto d’ora, con rete del proprio centravanti su palla vagante in area (da avvoltoi d’area sarà anche il raddoppio). Poi però è uscito il Legnano, con mezz’ora di ottimo calcio che ha fruttato una serie di occasioni per Brusa: sulla sua strada l’ottimo portiere locale e un salvataggio sulla linea. Ma il pareggio Mattia lo ha realizzato scartando l’estremo difensore lentatese su lancio di Di Davide e insaccando da posizione angolatissima.
Nella ripresa Brusa e Trenchev sono usciti per risparmiare forze preziose in vista di un eventuale utilizzo al Mari contro il Vigevano. Il Legnano ha comunque gestito bene, provandoci con Poerio da fuori, con Gentile e con una bella punizione di Frau. Il pareggio sembrava in tasca finché, sul finire, la difesa si è fatta beffare dalla scaltrezza della punta locale.
“A parte il primo tempo giocato bene – commenta un Invernizzi insoddisfatto – nella ripresa abbiamo mostrato carenze tecnico-tattiche. Peccato però, perché una pareggio col minimo sindacale stava arrivando nonostante fossimo decimati. Sabato avremo la partita con la capolista Varesina: dovremo lavorare bene in settimana per essere pronti”.