Juniores

La Juniores incanta ma deve accontentarsi del pari

CASTELLANZESE-LEGNANO 1-1

LEGNANO: Starvaggi, Villa, Arrighi, De Lucia, Di Stefano, Nisoli, Tosetti (14′ st Trenchev), Locatelli (40′ st Rossato), Brusa, Plebani, Di Giglio (22′ st Cagelli).

RETE: 15′ st Di Giglio.

La Juniores torna a splendere nel gioco, ma non riesce a mettere la ciliegina sull’ottima torta confezionata a Castellanza: ancora una volta è mancata la cattiveria sotto porta necessaria a trasformare il gioco in punti. Il tutto in una partita contraddistinta da un po’ di nervosismo, in campo e fuori. L’intera posta sarebbe stata ampiamente meritata, ma i ragazzi di Apollo devono accontentarsi di un punto.
La prima mezz’ora ha visto il Legnano dominare con un gioco arioso e corale in ogni angolo del campo. Almeno quattro le occasioni nitide create dai lilla, due con Locatelli, una con Brusa e una con Di Giglio. Complice anche la bravura del portiere di casa, la porta è rimasta però inviolata. E sul primo errore, un mancato appoggio di Di Giglio a centrocampo, la Castellanzese è ripartita trovando il gol da fuori area, al 35′. Subito il colpo, il Legnano ha affrontato la seconda mezz’ora coi remi in barca, trovando però il pareggio forse nel momento in cui meno lo aspettava, con Di Giglio bravo a chiudere un’azione insistita di Trenchev. A questo punto e fino alla fine i ragazzi sono tornati in cattedra sfoderando un gran bel calcio, purtroppo senza il sapore del gol vincente. Due volte Cagelli, Brusa e De Lucia hanno sfiorato la marcatura. Molto soddisfatto della prestazione mister Apollo.