capocci

La Juniores passa il turno a Olgiate e si affida a Invernizzi

Due ottime notizie per la Juniores lilla: una bella vittoria e una nuova guida tecnica. La principale compagine giovanile del Legnano ha infatti il suo nuovo allenatore: si tratta di Gianluca Invernizzi, 53 anni, un tecnico con una lunga esperienza alla guida di squadre di Promozione ed Eccellenza. La sua carriera in panchina iniziò nel 1997-98 a Rescaldina, prima con la Juniores e poi subito con la prima squadra (appunto in Eccellenza). In seguito ha guidato il Cusago (vittoria nel campionato di prima categoria) e il Vighignolo per ben dieci anni.
“Quando mi ha chiamato il presidente Munafò non ho avuto dubbi – commenta Invernizzi – Legnano è Legnano, un nome che racconta una storia unica. Sono stato sorpreso piacevolmente, per me è un onore lavorare in una piazza così blasonata. L’obiettivo è fare di questa squadra un serbatoio affidabile per la formazione maggiore. Non servono a nulla i risultati sul campo se poi non si dà una mano concreta alla prima squadra. L’appeal di questa società è potente, sono un uomo di campo e mi metto a disposizione al cento per cento”. A Invernizzi i migliori auguri di un buon lavoro come timoniere dell’ammiraglia del vivaio lilla.
La seconda buona notizia è la vittoria nel torneo Intercil di Olgiate Olona, con relativo passaggio del turno. Il successo contro la Castellanzese è arrivato ai calci di rigore dopo che i 90 minuti si erano chiusi in parità. In panchina c’era niente meno che il nostro direttore generale Aldo Capocci (nella foto), che al suo nome ha legato la più grande vittoria nella storia del settore giovanile lilla, lo scudetto Allievi nel 1991.