Juniores

Legnano bello ma sfortunato: con il Cairate finisce 3-3

LEGNANO-CAIRATE 3-3 (3-3)

LEGNANO: Ceveli, Villa, Passarella (23′ st Di Stefano), Gentile, Bisca, Rinaldi, Trenchev (34′ st Cagelli), Locatelli (42′ st Tosetti), Brusa, Plebani, Di Giglio. All. Apollo.

RETI: 29′ pt Brusa, 40′ pt Di Giglio, 44′ pt Brusa

Una partita dominata in lungo e in largo, ma solo pareggiata. Ieri al Mari la Juniores di mister Apollo ha messo in mostra tutte le sue qualità contro il Cairate. Trame corali, gestione perfetta della palla, reparti che si sono sostenuti a vicenda come vuole il mister, circolazione bassa e non lanci lunghi e alti. Tutto è avvenuto nel primo tempo, ma anche nella ripresa i lilla avrebbero potuto portare a casa l’intera posta in parecchie occasioni.
Le palle gol non si sono contate, ma hanno superato ampiamente le dieci. Purtroppo vanno concretizzate. Da lustrarsi gli occhi l’azione del primo gol di Brusa: Locatelli a Plebani, filtrante per Di Giglio che ha dribblato il suo oppositore e appoggiato all’indietro per la fucilata di Brusa. Il Cairate era andato in vantaggio undici minuti prima.
Gli ospiti hanno capitalizzato tutto: tre tiri e tre gol, complice qualche incertezza difensiva. Al 35′ di nuovo Cairate in vantaggio. Cinque minuti e Di Giglio ha pareggiato insaccando di testa dopo aver aperto egli stesso per il cross dall’ala. Cairate di nuovo incredibilmente in vantaggio al 42′, davanti a un Apollo esterrefatto. Ma Brusa ha rimesso subito le cose a posto con un’azione di forza conclusa con un’autentica bomba. Il secondo tempo è stato un arrembaggio lilla, ma la porta avversaria era stregata.
“Volevamo regalare una vittoria al presidente Munafò – sottolinea Apollo – Purtroppo non ci siamo riusciti, ma portiamo a casa la consapevolezza di aver giocato uno splendido calcio, contro un avversario che, con tutto il rispetto, ha risposto con palla lunga e pedalare. Gli episodi e la bravura del loro portiere hanno fatto la differenza, ma il Legnano c’è. Eccome”.
Sabato i lilla sono attesi dalla trasferta di Lazzate.