Legnano vacanziero: brutta sconfitta a Magenta

MAGENTA-LEGNANO 2-0 (0-0)

LEGNANO: Ceveli, Galbiati (12′ st nisoli), Arrighi, Gentile (4′ st locatelli), Rinaldi, Poerio (12′ st Calister), Cagelli (4′ st Magno), Di Stefano (4′ st Plebani), Brusa, Trenchev, Digiglio. All. Apollo.

Così no. La Juniores, dopo lo splendido commiato dal Mari contro la Castellanzese, ha chiuso il campionato nel peggiore dei modi. Una sconfitta netta e meritata sul campo del fanalino di coda Magenta. Frutto di un’interpretazione vacanziera della partita. Aver mollato la tensione e le motivazioni in un incontro di fine stagione ci può stare, ma l’interpretazione della gara è andata oltre questo aspetto e ha molto deluso mister Apollo.
“Siamo andati in vacanza con la testa, purtroppo lo temevo – afferma il tecnico – Il primo tempo è stato noioso, ma noi siamo entrati molli e loro molto più cattivi agonisticamente. Avevano molte più motivazioni e si è visto: all’intervallo ho ripreso i ragazzi ricordando loro i valori del Legnano e la necessità di onorarli per partecipare al futuro lilla. Purtroppo non è servito, siamo rientrati in campo con lo stesso atteggiamento a dir poco sufficiente e perfino l’ingresso in massa dei titolari è servito a poco. Sono estremamente deluso da quest’ultima prova, ma guardando alla stagione due cose mi soddisfano: non penso che si potesse ottenere molto di più in termini di classifica, anche se bastava affrontare questo impegno e una sola altra partita in modo diverso per scalare un paio di posizioni in graduatoria. La seconda cosa che mi gratifica è che siamo arrivati in alto nella graduatoria di disciplina, e questo significa che dal punto di vista dei valori è stato fatto un ottimo lavoro”.
I gol sono arrivati da due azioni contrastate con leggerezza dalla difesa lilla, entrambi a inizio ripresa. Il Legnano ha chiuso all’ottavo posto il campionato. Ora bisogna pensare a costruire per la prossima stagione.