Poker della Juniores che scopre il “piccolo Douglas Costa”

LEGNANO-VERGIATESE 4-1 (0-0)

LEGNANO: Starvaggi, Magno, Rinaldi (27′ pt Galbiati), Gentile, Bisca, Poerio, Villa, Di Stefano (20′ st Rossato), Brusa, Plebani, Cagelli (24′ st Calister). All. Apollo.

RETI: 2′ st Villa, 10′ st Cagelli, 34′ st Plebani, 40′ st Brusa

Juniores a valanga. I ragazzi di mister Apollo travolgono la Vergiatese come già era avvenuto all’andata (allora fu 5-0). Un 4-1 perentorio maturato tutto nel secondo tempo. La squadra ha dominato in lungo e in largo e avrebbe potuto vincere con un divario ancora maggiore, ma nei primi 45 minuti sono mancate cattiveria e precisione nelle conclusioni.
“Abbiamo sprecato quattro occasioni enormi – racconta il tecnico – All’intervallo ho detto ai ragazzi che non potevamo lasciare tre punti così facili e mi hanno ascoltato. Sono rientrati con la cattiveria giusta e i gol sono arrivati”.
Brusa nel primo tempo si è divorato due gol davanti al portiere, su azioni costruite da lui stesso con la sua classica progressione in profondità, poi è stato negato un rigore macroscopico e infine Cagelli ha sprecato allo scadere la quarta opportunità.
La ripresa è cominciata subito con il gol di Villa, a chiusura di uno scambio pregevole con Gentile. Splendida e corale l’azione del raddoppio, che ha portato Cagelli a concludere al volo. Plebani ha realizzato il tirs vincendo un contrasto, dribblando un uomo e insaccando di sinistro. Da sottolineare il quarto gol, messo a segno da Brusa (ottimo anche ieri) su suggerimento di un ragazzo che ha già conquistato il cuore di tutti: Ethan Calister, soprannominato dal pubblico il “piccolo Douglas Costa”.
La Vergiatese ha trovato il gol della bandiera per una comprensibile superficialità della difesa lilla allo scadere: perso un contrasto, l’attaccante ospite ha trovato la retroguardia del Legnano altissima, potendo involarsi verso l’incolpevole Starvaggi.
Una bella e chiarissima vittoria che rinfranca in vista del rush finale. Il prossimo appuntamento sarà giovedì pomeriggio al Pino Cozzi contro il Base 96. Non si gioca al Mari perché la sera di venerdì la prima squadra affronterà in casa il Verbano.