gatti

PRESENTATO LO STAFF TECNICO DELLA PRIMA SQUADRA

Roberto Gatti è il nuovo allenatore del Legnano.

Il mister è stato presentato nel tardo pomeriggio di oggi dal direttore generale Romualdo Capocci e dal direttore sportivo Francesco Cuscunà, assieme ai suoi collaboratori: l’allenatore in seconda Alessandro Pugliese, che quest’anno ha maturato una fondamentale esperienza nel Milan dopo avere allenato tre anni a Castellanza; e il preparatore atletico Ivan Ferraresi, che ben conosce l’ambiente lilla.

News offerta da:

“Ho lavorato tre anni con il direttore Cuscunà in altre piazze –  ha spiegato mister Gatti – e abbiamo sempre fatto bene. Ho accettato con entusiasmo perché Legnano ha una storia prestigiosa, più di 100 anni, e tifosi importanti. Già entrando al Mari oggi sono stato accolto benissimo. Il mio sistema di gioco preferito è il 4-3-3, ma non è un dogma. In base ai giocatori che avremo potremo virare sul 4-3-1-2 o sul 4-2-3-1, ma sono i principi che contano e quelli resteranno costanti indipendentemente dal modulo. Il 4-3-3 mi piace perché è molto propositivo. Con i miei collaboratori, giovani e ambiziosi, lavoreremo con grande passione“.

Al ds Cuscunà è stata posta, dai giornalisti presenti, l’inevitabile domanda sulla campagna acquisti e la conferma di alcuni giocatori della rosa 2016/17: “Non ho ancora parlato con nessun giocatore – ha spiegato il ds – C’è la volontà di confermarne alcuni, ma non sappiamo ancora che categoria faremo. Questo condiziona i programmi ma non li ferma di certo. Stiamo lavorando sotto traccia. Ci sono giocatori importanti su cui abbiamo mire che però per venire esigono la D. Faremo una squadra competitiva”.