Sestese ko, la Juniores torna alla vittoria

LEGNANO-SESTESE 2-1 (1-0)

LEGNANO: Travaini, Roma, Arrighi, Cozzi (32’ st Lazzati), Poerio, Rinaldi, Frattini, Di Davide (9’ st Calini), Frau, Cipullo, Brusa (1’ st Gentile). All. Invernizzi.

RETI: 30’ pt Frattini, 25’ st 1-1, 35’ st Frau.

Juniores con determinazione e qualità. I ragazzi di mister Invernizzi sono tornati alla vittoria al Mari dopo l’incredibile e immeritatissima sconfitta di martedì. Discontinuità nei risultati ma non nelle prestazioni: la squadra sta facendo molto bene ormai da più turni. E se avesse colto i tre punti che sembravano in cassaforte con l’Ardor sarebbe alle porte dei play off.

Meglio non piangere sul latte versato, e così hanno fatto i ragazzi contro la Sestese. Il 2-1 non rende pienamente merito ai giovani lilla, ancora una volta un po’ cicale in attacco, ma bravi nel portarla a casa quando si poteva rischiare un altro finale amaro.

Invernizzi ha parlato di “partita immensa”, perché giocata con pesantissime assenze per infortuni e per il dolce sacrificio di dare molti elementi alla prima squadra, in modo da contribuire a continuare la fantastica striscia positiva degli uomini di mister Fiorito.

Nel primo tempo Frau, messo davanti al portiere da Brusa, ha tentato il pallonetto, deviato dall’ottimo portiere ospite. Frattini al 30’ ha segnato il vantaggio con un gran gol, a coronamento di una prestazione stupenda, la sua migliore in maglia lilla.

La ripresa ha visto subito il Legnano in avanti sfiorare il gol con un tiro a colpo sicuro di Frau, respinto del portiere sui piedi di Cipullo che a colpo sicuro ha sfiorato il palo. I fantasmi sono tornati a farsi vedere al 25’, quando è stata concessa una palla sul fondo e un cross su cui Poerio si è avventato per liberare, deviando accidentalmente nella porta difesa da Travaini.

Il neoentrato Di Davide ha suonato la carica nel modo più spettacolare, esibendosi in un coast to coast di 70 metri e presentandosi davanti al portiere, ancora una volta bravo a deviare. Il Legnano ha ripreso campo  e costruito due palle gol con Frattini e Frau. Poi, al 35’, sull’ennesimo corner, a vestire i panni di Ghostbuster è stato lo stesso Frau, che con uno stacco imperioso ha gonfiato il sacco. Negli ultimi minuti è uscita la stanchezza. L’arbitro ha concesso un lungo recupero di sofferenza in cui, all’ultimo secondo, Travaini, con una parata miracolosa, ha salvato il risultato.

“I ragazzi hanno lottato dal primo all’ultimo minuto – ha commentato Invernizzi – Va sottolineata la presenza di molti 2001 che saranno il futuro del Legnano. Frattini è stato fantastico agendo prima da punta esterna, poi da centrale, poi da mediano davanti alla difesa, mostrando una duttilità estrema e una crescita eccezionale. Così Rinaldi, cresciuto tantissimo quest’anno, una garanzia dietro. Ma tutti, dal primo all’ultimo, meritano applausi. C’è da mangiarsi le mani a pensare a quei tre punti gettati via martedì e che erano già in tasca nostra. Saremmo stati a tre punti dai play off”.