Juniores

Trenchev e Villa stendono la Sestese

LEGNANO-SESTESE 2-0 (1-0)

LEGNANO: D’Ippolito, Villa, Rinaldi, Plebani (40′ st Poerio), Galbiati, Nisoli, Cagelli (17′ st Gentile), Rossato, Brusa, Trenchev, Di Giglio. All. Apollo.

RETI: 3′ pt Trenchev su rigore, 30′ st Villa.

Viene dalla Juniores il raggio di sole nel plumbeo weekend lilla. La squadra di mister Apollo continua il suo cammino di crescita e il suo splendido girone di ritorno vincendo nella cornice magica del Mari. A differenza della prima squadra, i ragazzi hanno avuto ragione della Sestese con una prestazione convincente.
Il vantaggio è stato fulmineo e la partita si è messa subito in discesa: al 3′ Brusa è stato steso su un dribbling secco in area. Trenchev ha insaccato il penalty in sicurezza. La Sestese ha cercato di reagire, ma senza creare occasioni cospicue. Lo ha fatto invece il Legnano, sfiorando più volte il raddoppio con lo stesso Trenchev. Nella ripresa i ragazzi di Apollo hanno ricominciato a macinare gioco, correndo però un rischio sull’unica occasione della Sestese: un miracolo di D’Ippolito ha salvato il risultato. Da lì in poi dominio lilla, fino al raddoppio di Villa con un piattone su calcio d’angolo.
“Temevo il rilassamento dopo la vittoria a Fenegrò – commenta Apollo – Invece i ragazzi sono rimasti concentrati e motivati, disputando un’eccellente partita. Questo atteggiamento mi ha davvero soddisfatto. Dobbiamo andare avanti così”.
Sabato difficile derby sul campo della Rhodense.