Vittoria del gruppo: la Juniores dà spettacolo a Sesto

SESTESE-LEGNANO 2-3 (1-1)

LEGNANO: Ceveli, Villa, Rinaldi (6′ st Arrighi), Di Stefano, Bisca, Poerio, Gentile (11′ st Locatelli), Plebani, Brusa (16′ st Tosetti), Marcolini (23′ st Trenchev), Di Giglio. All. Apollo.

MARCATORI: 41′ pt Villa, 12′ st Brusa, 43′ st Di Giglio.

Vittoria e prestazione. La Juniores lilla, oggi in maglia nera, torna da Sesto con tre punti pesanti e molte certezze in più. La squadra, in buona parte ridisegnata da Apollo, ha dominato dall’inizio alla fine, esprimendo un gioco arioso e ficcante. Eppure, strano a dirsi, il vantaggio è stato per i padroni di casa, su un evitabile errore, poco prima del 40′. Immediata la reazione che ha portato allo splendido tiro di Villa sul secondo palo, a chiusura di un perfetto scambio in velocità. Il primo tempo è stato uno spettacolo, purtroppo non coronato da un vantaggio che sarebbe stato meritatissimo.
Si è dovuto aspettare poco. In apertura di ripresa l’astuzia di Locatelli, nel senso migliore del termine, ha portato al secondo gol: lancio in verticale per Brusa, con difesa ospite assopita, e rete del centravanti lilla. Un fallo inesistente fischiato dall’arbitro ha portato al pareggio, quasi una beffa, con una punizione dal limite su cui non è parsa impeccabile la disposizione della barriera. Una doccia fredda a pochi minuti dalla fine che rischiava di costare cara. Ma non a questo Legnano indomito. Su una punizione dalla tre quarti la velenosa e tesa parabola di Di Giglio è stata sfiorata, ma forse non toccata, dalla coppia Locatelli-Tosetti. Palla in fondo al sacco e giustizia fatta.
“E’ stata la vittoria del gruppo – commenta mister Apollo – Ho inserito giocatori che avevano visto poco il campo, e la squadra mi ha dato una risposta forte e chiara. I ragazzi mi sono piaciuti moltissimo. Primo tempo di grande qualità e secondo di grande carattere. Ha vinto il gruppo e non i singoli. Così si va lontano”.
Il prossimo appuntamento sarà in casa, nella vera casa: il Mari. Appuntamento a sabato, alle 15.30, contro la Rhodense.