L’A.C. Legnano è lieta di ufficializzare gli arrivi del difensore Luca Chiti e del portiere Leon Gauci

L’A.C. Legnano è lieta di ufficializzare gli arrivi del difensore Luca Chiti e del portiere Leon Gauci

Il primo, difensore classe 2006, alto e strutturato fisicamente, arriva dal Vigasio, club con il quale ha disputato il campionato di serie D nella prima parte dell’attuale stagione. Cresciuto nei settori giovanili di Arsaghese e Torino Club, Chiti è poi passato alla Varesina e successivamente alla Virtus Verona, con cui ha preso parte al campionato di Primavera 3.

«Sogno di fare bene in una realtà importante e blasonata come quella del Legnano», commenta Chiti, chiamato a ripercorrere le orme del padre Flavio che, dopo una lunga carriera tra i professionisti culminata con l’esordio in serie A con il Cagliari — dopo essere cresciuto nel florido vivaio del Torino — ha vestito la maglia lilla nel finale di carriera, militando in serie C2 tra il 2002 e il 2005. «Raccolgo un’eredità pesante – prosegue il neo difensore lilla – e sogno di ripercorrere quanto fatto da mio papà con questa maglia, per una piazza così importante e una tifoseria ricca di passione e amore per questi colori».

Rafforza il parco portieri Leon Gauci. 

Estremo difensore maltese, classe 2006, ha militato nella prima parte della stagione nella formazione svizzera dell’Yverdon, dopo le esperienze in patria al Birkirkara e in Italia con l’Under 17 del Perugia. «Sono qui per dare il mio contributo – afferma Gauci – e aiutare la squadra a vincere il maggior numero possibile di partite. Sono entusiasta di iniziare questa bellissima esperienza».

Contestualmente, l’A.C. Legnano comunica l’uscita del giovane attaccante del 2008 Simone Locarno, che approda con la formula del prestito al Lecco dove disputerà il campionato di Primavera 2.