Al via la preparazione precampionato del Legnano 2024-2025

E’ iniziata questo pomeriggio sul campo sportivo “Dell’Amicizia” la preparazione precampionato del Legnano in vista dell’inizio ufficiale della stagione 2024-2025. Sono stati 39 i giocatori agli ordini di mister Giuseppe Dicuonzo che, coadiuvato dal vice allenatore Massimo Rimoldi, hanno mosso i primi passi sul campo di allenamento. Gli atleti, sotto gli occhi attenti del Responsabile dell’Area Tecnica Amministrativa Alessandro De Rose, del Direttore Generale Gianluca Greco e del Direttore Sportivo Nicola Caserta hanno svolto due ore di allenamento caratterizzate da una parte atletica e tecnica, da tre partite in 11 contro 11 e dalle prove aerobiche.

«Anche se in molti pensavano, o speravano, che non ci saremmo riusciti – ha dichiarato il Presidente del club lilla Enea Benedetto – l’AC Legnano ha iniziato la preparazione. Ringraziamo chi silenziosamente ci sta aiutando e quei pochi che ci hanno sostenuto. Ora, consapevoli che questa è la cosa più difficile, cercheremo umilmente di allestire una squadra degna della storia lilla».

La rosa ufficiale della squadra sarà ufficializzata prima dell’inizio delle partite ufficiali e nei prossimi giorni sarà diffuso anche il programma delle amichevoli precampionato. Intanto Nicola Caserta (sulla sinistra)è al lavoro per rinforzare e completare la rosa: «Sono in trattativa con giocatori di un certo spessore – ha spiegato il Direttore Sportivo dell’AC Legnano – e l’obiettivo condiviso con mister Dicuonzo è costruire la spina dorsale centrale con giocatori di esperienza mentre sulle fasce laterali utilizzeremo gli under. Tra questi ci sono diversi giocatori di Legnano che possono fare bene in Eccellenza».

Da domani, mercoledì 13 agosto, fino a domenica 18 i lilla proseguiranno la preparazione con allenamenti pomeridiani dalle 16,30 alle 18. «Il mio primo impatto con la realtà del Legnano – ha commentato mister Dicuonzo (nella foto sulla destra) al termine della seduta dell’allenamento – è stato decisamente positivo. Tutti i ragazzi si sono messi a disposizione e hanno lavorato con serietà. Anche le prove aerobiche hanno fornito dei buoni riscontri».