Andrea Cozzi nuovo centrocampista del Legnano

L’A.C. Legnano SSDRL comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dall’Alcione Milano, a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno 2025, del calciatore Andrea Cozzi Centrocampista classe 2005, il neo giocatore dei lilla è reduce da una grande stagione con il club meneghino culminata con la conquista da protagonista dello scudetto Juniores Nazionale Under 19 2023-2024. Cozzi è stato capitano della squadra allenata dall’ex lilla Luisito Matteo Campisi che ha vinto per 2-0 la finale tricolore disputata a Sesto Fiorentino contro la Cavese dopo aver già sfiorato nell’anno precedente lo scudetto di categoria sfumato solo all’atto conclusivo. Classica mezzala moderna, nella scorsa stagione Cozzi ha lasciato il segno con 6 gol e 12 assist.

Proprio a Legnano, Andrea Cozzi ha mosso i primi passi calcistici facendo tutta la trafila delle giovanili con la Roncalli, poi diventata Academy, fino alla categoria dei Giovanissimi. E’ seguito quindi il trasferimento all’Alcione con cui ha giocato negli Allievi e per due stagioni nella Juniores Nazionale Under 19. Il centrocampista ha il DNA lilla nel sangue. Il papà Giovanni Cozzi è stato infatti il terzino sinistro del Legnano dal 1981 al 1988 disputando 3 campionati di serie C2 e 1 di C1.

«Appena c’è stata l’occasione di tornare a Legnano – sono le prime parole di Andrea Cozzi da nuovo giocatore dei lilla – non ho esitato a dire di sì. Ho aspettato fino all’ultimo del calciomercato dei professionisti prima di accettare altre destinazioni. L’obiettivo è riportare il Legnano dove merita. E’ giusto che una piazza gloriosa come questa torni a sognare in grande. Sarà importante fare una buona stagione e, attraverso il lavoro, farò di tutto per fare bene. Non mi pongo obiettivi di gol ed assist – ha proseguito Cozzi – ma posso promettere di recuperare tanti palloni e di inserirmi tra le linee facendomi vedere anche in fase offensiva».

Andrea Cozzi da martedì pomeriggio si unirà ai compagni sul campo di via Dell’Amicizia per preparare la prima partita del campionato di Eccellenza in programma domenica 8 settembre sul campo della Solbiatese.