Doppia reazione lilla, con la Solbiatese finisce in parità

GALLARATE – Finisce in parità il test match contro la Solbiatese, quarta amichevole dei nostri ragazzi in vista del primo impegno ufficiale in Coppa Italia a Varese. 2-2 il risultato finale allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Gallarate, coi lilla per due volte sotto e per due volte capaci di reagire.

Ancora una volta il tecnico del Legnano sceglie la formazione sulla carta titolare, pur senza gli infortunati Arpino e Banfi. La Solbiatese è neopromossa in Eccellenza ma squadra ambiziosa e in grado di tenere bene il campo, lo dimostra nei primi minuti anche se il Legnano quando accelera fa male. Vuoi con le accelerazioni di Kone, vuoi coi dribbling di Rocco che salta costantemente l’uomo. Oppure con le verticalizzazioni per Romano, ancora una volta terminale offensivo. Ma, come già dimostrato in precedenza, i lilla si dimostrano poco cinici sotto porta e, alla lunga, subiscono gli avversari. Che davanti hanno qualità e, col tridente, passano: Torraca recupera il pallone, Scapinello lo ricama e Becerri trova il diagonale vincente che bacia il palo e beffa Ravarelli. La reazione del Legnano, però, è immediata e il pari arriva un paio di minuti dopo: serpentina di Rocco, cross di Barbui e colpo di testa di Romano ben appostato sul secondo palo.

Ripresa con tanti cambi nella Solbiatese, mentre Palo getta nella mischia Cosentino, Pagani (buono il suo impatto sul match) e Myrtollari. Ma ancora una volta è la Solbiatese a passare in vantaggio con il gol di Mondoni, abile a convertire in rete l’ottimo lavoro di Scapinello che salta anche il portiere e assiste al meglio il numero 22. Il Legnano però ancora una volta reagisce e sul cross di Losio, la spizzata di Romano permette a Mamadou Kone di trovare il destro vincente che vale il 2-2. Che sarà il risultato finale, anche grazie alle parate di Pallavicini, entrato nella ripresa e decisivo su Anzano e Mezzotero. Ora per i lilla riprendono gli allenamenti, mentre è stata annullata l’amichevole di sabato a Voghera (per volontà degli avversari).

 

SOLBIATESE-LEGNANO 2-2

MARCATORI: 41’ Becerri, 43’ Romano, 15’ st Mondoni, 24’ st M. Kone.

SOLBIATESE: Catanese, Casagrande, Mei, S. Pellini, Parini, L. Lonardi, Amelotti, Minuzzi, Torraca, Scapinello, Becerri. Entrati nella ripresa: Brusa, D. Lonardi, D. Pellini, Pandiani, Novello, Anzano, Mondoni, Perez, Zonta, Mezzotero. All.: Gennari.

LEGNANO: Ravarelli, Loiso, Barbui, Donnarumma, Zeroli, Gatelli, M. Kone, Vernocchi, Romano, C. Kone, Rocco. A disp.: Pallavicini, Cosentino, Silvestre, Pagani, Myrtollari, Oliviero, Grisorio, Benedetti, Hasanaj. All.: Palo.