Sconfitta immeritata del Legnano sul campo della Sestese nel match valido per la quarta giornata del campionato di Eccellenza.
Il tecnico lilla Cataldo schiera il Legnano, privo dell’infortunato Pagani e dell’influenzato Brugni, con il 4-4-1-1 con Mezzanzanica in appoggio alla punta centrale Dilernia. Al 12′ la Sestese si rende pericolosa con la deviazione di Romano che, servito dal traversone dalla destra di Bernasconi, conclude sull’esterno della rete. Sul capovolgimento di fronte Ferulli, direttamente alla bandierina del calcio d’angolo, costringe Ferrara a smanacciare per liberare l’area.
Al 20′ il Legnano perde palla in fase di impostazione dal basso e permette a Rossi di andare al tiro ma il suo rasoterra viene neutralizzato da Cirenei. I lilla al 22′ perdono per infortunio Femminò, ex di turno, che è costretto a lasciare il campo lasciando il posto al neo arrivato Veroni. Quest’ultimo va ad occupare la posizione di mezzala mentre Mezzanzanica viene spostato sulla corsia di destra.
Al 40′ Cossi, colpito alla testa qualche minuto prima in uno scontro di gioco, si accascia a terra ed è costretto ad abbandonare il campo. Mister Cataldo è così costretto al secondo cambio forzato con Hasanaj che rileva il compagno al centro della difesa. Al 41′, dopo un fallo non fischiato dall’arbitro, la Sestese va vicina al gol con la sassata di Romano dalla distanza che prende il palo, poi la palla rimbalza sulla schiena di Cirenei ed esce in calcio d’angolo. Le squadre rientrano quindi negli spogliatoi dopo 3′ di recupero.
Buon avvio dei lilla nella ripresa. Al 5′ Rossi con un tiro da fuori impegna Cirenei che in tuffo devia la palla in calcio d’angolo. All’8′ , su un cross dal lato mancino, Hasanaj manca l’intervento e la palla arriva all’altezza dell’area piccola a Romano che da pochi passi insacca l’1-0. Reagisce il Legnano che all’11’ va al tiro con Marrulli che, servito da Ferulli, calcia sopra la traversa. Al 26′ i lilla vanno vicinissimi al gol del pareggio: Cozzi dalla destra serve in area Marrulli che conclude a botta sicura ma Ferrara d’istinto devia in corner salvando la propria porta. Alla mezz’ora è ancora il numero 10 lilla a colpire di destra su un cross dalla destra ma non inquadra lo specchio. Il Legnano continua ad attaccare al 33′ l’arbitro non assegna un rigore solare ai lilla (doppio intervento falloso nell’area della Sestese ai danni dei giocatori lilla) e sventola il secondo giallo a Cozzi per simulazione. Al 36′ ci prova ancora Romano in rovesciata ma Cirenei è attento e respinge. Al 5′ di recupero Marrulli su punizione sfiora l’incrocio dei pali e subito dopo il direttore di gara decreta la fine delle ostilità.
Sestese-Legnano 1-0 (0-0)
SESTESE: Ferrara, Olivieri, Marcone, Pellini, Scaglione, Della Volpe, Bernasconi (23′ s.t. Cuoghi), Papasodaro (12′ s.t. Mhaimer), Romano, Rossi (29′ s.t. Russo), Lunghi (23′ s.t. Mazzucchelli). 12 Rago 13 Macchi 17 Basso 18 Rancati 19 Pagliari All. Pierluigi Gennari.
LEGNANO: Cirenei, Marchese, Cancelliere, Cozzi, Sberna, Cossi (40′ p.t. Hasanaj), Ferulli (42′ s.t. Vidhi), Mezzanzanica, Dilernia, Marrulli, Femminò (24′ p.t.. Veroni). 12 Quintiero 13 Hasanaj 14 De Gennaro 16 Nodari 18 Curti 19 Cesarini Sforza. All. Luca Cataldo.
TERNA ARBITRALE: Corna di Bergamo (Galli di Lecco e Cila di Chiari).
RETE: 8′ s.t. Romano.
NOTE: serata fresca, campo in sintetico in ottime condizioni. Spettatori: 150 circa. Espulso: al 33′ s.t. Cozzi per doppio giallo. Ammoniti: al 18′ p.t. Marchese, al 27′ p.t. Marulli, al 39′ p.t. Bernasconi, al 6′ s.t. Papasodaro, al 14′ s.t. Cancelliere, al 16′ s.t. ed al 33′ Cozzi, al 39′ s.t. Sberna, Angoli: 5-4 (4-2). Recuperati 3′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa.