Ecco il centravanti: è Francesco Gobbi!

Nuovo rinforzo per l’attacco lilla. Il Legnano ha raggiunto l’accordo con Francesco Gobbi, 20 anni (ne compirà 21 il prossimo ottobre), prodotto del vivaio del Como che ha già maturato quattro stagioni in D, prima nella Pro Sesto e poi tra i lariani, con i quali ha vinto il campionato l’anno scorso.
Considerato una delle migliori promesse del vivaio comasco, rappresenta un altro prospetto di notevole interesse e perfettamente in linea con le idee di mister Manzo. Ma Gobbi più che una promessa è da tempo una realtà, e con ampi margini di crescita: i tifosi lilla lo ricorderanno nella Pro Sesto tre anni fa in D, a far reparto con il gigante Fabio Cristofoli.
E’ Francesco stesso a illustrarci le sue caratteristiche: “Sono una prima punta. Posso giocare anche da esterno ma il ruolo che sento mio è certamente quello di punta centrale. Preferisco il gioco veloce e palla terra, sfruttare i filtranti, scambiare coi compagni in velocità, ma non mi tiro certo indietro nel gioco aereo. Devo dire che mi difendo bene sulle palle alte da contendere sui rinvii, mentre devo migliorare sulle conclusioni di testa in area”.
Il gioco di mister Manzo ti è congeniale? “Non conosco il mister di persona, ma ho affrontato le sue squadre. Gli ho parlato a lungo al telefono e mi ha fatto una bellissima impressione. Mi ha già chiarito che cosa vuole da me e so che posso giocarmi le mie carte. Del resto non serve molto per farsi convincere a venire in una piazza come Legnano, così prestigiosa. L’entusiasmo del presidente e la tenace volontà del direttore sportivo nel volermi sono argomenti a cui non si può dire no”.