Grandissimo colpo in attacco dell’A.C. Legnano. Il club lilla del Presidente Sergio Zoppi è lieto di comunicare l’arrivo di Giuseppe De Luca. Nato ad Angera (Varese) l’11 ottobre 1991, De Luca è una punta centrale con quasi 300 presenze nei campionati professionistici dalla serie A alla serie C e con oltre 100 reti in carriera. La sua rapidità ed il suo fiuto per il gol gli sono valsi il soprannome di “Zanzara”. Il nuovo attaccante dei lilla è cresciuto nel settore giovanile del Varese con cui ha debuttato in serie B. Tra il 2012 ed il 2014, l’attaccante ha totalizzato 35 presenze in serie A con l’Atalanta realizzando anche 6 reti. De Luca si tolto anche la soddisfazione di collezionare 12 presenze e 4 reti con la maglia azzurra delle Nazionali Under 21 e Under 20.
Nelle successive 5 stagioni, De Luca ha giocato nuovamente nel campionato cadetto in cui ha vestito le maglie del Bari, del Vicenza e della Virtus Entella. Nella stagione 2018-2019, l’attaccante si è trasferito in Romania al CFR Cluj con cui ha vinto la Supercoppa nazionale e ha esordito nelle competizioni europee per club disputando le qualificazioni alla Champions ed all’Europa League. Una volta tornato in Italia, Giuseppe De Luca ha dato un contributo importante alla promozione in serie B della Virtus Entella giocando con i liguri anche le successive due stagioni. Nell’annata 2021-2022 ha quindi indossato la maglia della Triestina in serie C. Si è quindi trasferito nella stagione successiva al Catania conquistando con gli etnei la promozione in C. Dopo un biennio in Sicilia, De Luca ha quindi giocato nella Pergolettese in C e nello scorso campionato in Campania con il Pompei (serie D girone I).
Nella fotografia, da sinistra verso destra: il Direttore Sportivo Carlo Rolla, l’attaccante Giuseppe De Luca, il Presidente Sergio Zoppi ed il Direttore Generale Mauro Nucera