L’A.C. Legnano è lieta di annunciare l’arrivo del centrocampista Valeriano Nchama, che vestirà la maglia lilla nella stagione sportiva 2026/2027.
Nato a Malabo (Guinea Equatoriale) il 18 giugno 1995, Nchama è un centrocampista di piede destro che abbina qualità tecniche, forza fisica e dinamismo, caratteristiche che gli hanno consentito di affermarsi come uno dei centrocampisti più affidabili e continui della massima categoria dilettantistica.
Arrivato in Italia all’età di tre anni, è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili dell’Aldini Bariviera e successivamente dell’Inter, dove ha proseguito il proprio percorso di formazione. Nel corso della sua carriera ha collezionato 23 presenze in serie C con l’Arzignano Valchiampo e vanta oltre 300 presenze in serie D, categoria nella quale ha indossato, tra le altre, le maglie di Altovicentino, Vigasio, Montebelluna, Chievo Verona, Manzanese e Campodarsego, mettendo sempre in mostra esperienza, personalità e continuità di rendimento.
Nella passata stagione ha iniziato il campionato con il Pavia, prima di trasferirsi nel mercato invernale alla Trevigliese, con cui ha concluso l’annata, confermando ancora una volta il proprio valore e la propria affidabilità in un campionato competitivo come la serie D.
Nel suo percorso vanta anche esperienze con la nazionale della Guinea Equatoriale: il 7 settembre 2013 ha infatti esordito con la selezione maggiore nella gara di qualificazione ai Mondiali 2014 disputata sul campo della Sierra Leone.
L’esperienza maturata in tanti anni di calcio ad alto livello nei dilettanti, il bagaglio acquisito tra i professionisti e il percorso internazionale con la nazionale della Guinea Equatoriale rappresentano un importante valore aggiunto per il centrocampo lilla.
Nella fotografia: Valeriano Nchama, sulla destra, con il Direttore dell’Area Sportiva-Tecnica Giuseppe Cannella.
Categoria :