Primo effetto della catena ripescaggi. La Lega Nazionale Dilettanti Comitato Lombardia ha emesso oggi un comunicato ufficiale per la nuova composizione dei gironi di campionato di prime squadre e settori giovanili, resasi necessaria per la rinuncia del Lumezzane all’iscrizione in tutti i campionati di propria competenza. La variazione ha riguardato anche la Coppa Italia di Eccellenza. Al posto della compagine bresciana è stata ripescata in Eccellenza l’Fcd Casazza, ma questo ha causato ripescaggi a cascata in tutte le categorie inferiori e nei campionati giovanili.
Per quanto riguarda la formazione maggiore, nessun cambiamento ha riguardato il Legnano, che quindi debutterà in Coppa Italia domenica 26 a Governolo, nel Mantovano, e in campionato domenica 9 settembre nel girone A. Settimana prossima, però, si conosceranno le società ripescate in D, e questo comporterà molto probabilmente una variazione nel girone dei lilla.
Variazione che invece ha interessato già oggi, con la rinuncia del Lumezzane, la Juniores di mister Invernizzi. Nel girone A della Juniores regionale è infatti stata inserita la Solbiatese Insubria Calcio, che prima non figurava. Ecco quindi il girone completo che vedrà impegnati i ragazzi lilla:
Ardor Lazzate
Calcio Canegrate e Osl
Castellanzese
Portichetto
Fenegrò
LEGNANO
Lentatese
Morazzone
Rhodense
Sestese
Solbiatese Insubria Calcio
Uboldese
Union Villa Cassano
Universal Solaro
Varese
Varesina