Primi ripescaggi e nuovi gironi: l’unico cambiamento riguarda la Juniores

Primo effetto della catena ripescaggi. La Lega Nazionale Dilettanti Comitato Lombardia ha emesso oggi un comunicato ufficiale per la nuova composizione dei gironi di campionato di prime squadre e settori giovanili, resasi necessaria per la rinuncia del Lumezzane all’iscrizione in tutti i campionati di propria competenza. La variazione ha riguardato anche la Coppa Italia di Eccellenza. Al posto della compagine bresciana è stata ripescata in Eccellenza l’Fcd Casazza, ma questo ha causato ripescaggi a cascata in tutte le categorie inferiori e nei campionati giovanili.
Per quanto riguarda la formazione maggiore, nessun cambiamento ha riguardato il Legnano, che quindi debutterà in Coppa Italia domenica 26 a Governolo, nel Mantovano, e in campionato domenica 9 settembre nel girone A. Settimana prossima, però, si conosceranno le società ripescate in D, e questo comporterà molto probabilmente una variazione nel girone dei lilla.
Variazione che invece ha interessato già oggi, con la rinuncia del Lumezzane, la Juniores di mister Invernizzi. Nel girone A della Juniores regionale è infatti stata inserita la Solbiatese Insubria Calcio, che prima non figurava. Ecco quindi il girone completo che vedrà impegnati i ragazzi lilla:
Ardor Lazzate
Calcio Canegrate e Osl
Castellanzese
Portichetto
Fenegrò
LEGNANO
Lentatese
Morazzone
Rhodense
Sestese
Solbiatese Insubria Calcio
Uboldese
Union Villa Cassano
Universal Solaro
Varese
Varesina