Serie D girone B: Villa Valle-Legnano 1-1

Terzo pareggio di fila del Legnano che impatta per 1-1 sul campo del Villa Valle. Partono forte i ragazzi di Zattarin che guadagnano due angoli consecutivi nei primi minuti di gioco. Al 16′ i padroni di casa hanno una buona opportunità in ripartenza che viene sventata dalla formazione ospite. Nell’azione successiva Mehic fa partire un tiro che termina sull’esterno della rete. Rispondono i lilla al 18′ con Malagò che, servito in area dal traversone dalla destra di Talarico, costringe Zorzi ad alzare la sfera in angolo.

Il Legnano sblocca il risultato al 24′ quando Bardelloni sfrutta un errore in disimpegno della retroguardia indigena e sotto porta a Staffa il più facile dei tap-in a porta vuota. La formazione di Zattarin continua ad attaccare si rende ancora pericolosa al 32′ con la deviazione di testa di Bagatini Marotti sulla punizione di Malagò che esce di poco a lato. Al 36′ Staffa serve al limite Annan che, da posizione centrale, conclude di un soffio sul fondo. L’ultima occasione del primo tempo è invece del Villa Valle con la conclusione di Chiossi diretta verso il primo palo che trova attento Mazzi alla respinta.

Il Villa Valle ricorre a tre cambi ad inizio ripresa che cambiano il volto della squadra. E’ proprio il neo entrato Varano al 6′ a far partire dalla destra una traversone in mezzo all’area che Martini di testa devia alle spalle di Mazzi. Al 23′ Guidelli impegna il portiere lilla con un tentativo dalla distanza e lo stesso numero 1 del Legnano alla mezz’ora salva il risultato sull’incornata di Hyka a botta sicura. Il Legnano chiude la gara in avanti. Al 41′ ha una buona occasione Staffa ma viene chiuso in angolo da Lancini. Al 3′ di recupero, invece, è Bingo su punizione a costringere Zorzi a respingere con i pugni.

VILLA VALLE – LEGNANO 1-1 (0-1)

VILLA VALLE: Zorzi; Marocco, Paris, Lancini, Giorgi; Perrotti (1′ s.t. Hyka), Martini (33′ s.t. Melseaux), Mehic (1′ s.t. Varano), Chiossi; Ferrario (1′ s.t. Guidelli), Siani. 35 Offredi 5 Priola 15 Martinengo 18 De Bernardi 23 Moretto. All. Marco Sgrò.

LEGNANO: Mazzi, Talarico (28′ s.t. Bingo), Petrucci, Marchetti (9′ s.t. Rossi), Becchi (44′ s.t. Bianchi), Bagatini Marotti, Staffa, Malagò, Esposito (28′ s.t. Serafini), Bardelloni, Annan. 12 Ravarelli 14 Ozawje 15 Terqaj 17 Silvestre 18 Todaj. All. Gianluca Zattarin.

TERNA ARBITRALE: Carrisi di Padova (Casula di Carbonia e Santoro di Taranto).

RETI: 24′ p.t. Staffa, 6′ s.t. Martini.

NOTE: pomeriggio soleggiato con temperatura sui 17°. Terreno di gioco in sintetico in buone condizioni. Spettatori: 150 circa con presenza di tifosi lilla nel settore riservato agli ospiti. Espulso: al 31′ p.t. dalla panchina Offredi, secondo portiere del Villa Valle. Ammoniti: al 30′ p.t. Bagatini, 48′ s.t. Becchi, 42′ s.t. Chiossi, 46′ s.t.Guidelli. Recuperati 3 minuti nel primo tempo e 4 nella ripresa. Angoli: 5-5 (1-3).