Rovellini conferma modulo e uomini. Dopo la bella vittoria di Mede, con un Legnano spumeggiante, il tecnico intende, salvo sorprese o imprevisti dell’ultimo minuto, riproporre il 4-3-1-2 con Romanò in porta, Azzolin e Ortolani in fascia, Scarcella e Mele centrali, Mavilla in regia, Trabuio e Provasio mezzali, Crea trequartista e Felipe e Myrteza di punta. Un modulo che ha due pilastri nella costruzione: Mavilla in posizione arretrata e Crea (nella foto) tra le linee, ruolo che pare ottimale per il fantasista lilla, reduce da due prestazioni maiuscole.
“Confermare tutto è un dovere, una logica e un riconoscimento – spiega Rovellini – Spero di essere costretto a confermare sempre le scelte della domenica prima, significa che stiamo facendo bene. Naturalmente questo non vuol dire che ci sono titolari e panchinari fissi. Ho un’intelaiatura di 6-7 giocatori cardine, gli altri si possono alternare offrendo molte opportunità”.
Tra i cardini uno forse partirà dalla panchina per motivi fisici: Panigada. “Si è allenato oggi con il gruppo, mi consulterò con lui e decideremo. Può darsi che venga in panchina”.
Sul mercato Rovellini è chiaro: “Stiamo pensando di più alle partite. Il centrale difensivo ci serve, ma non possiamo assolutamente sbagliare. Pepe continua ad allenarsi con noi”.
In infermeria c’è il solo Visigalli, quindi, anche se la panchina non è lunghissima, tutti sono a disposizione.
Quanto al Cassano, Rovellini invita alla massima prudenza: “Sono partiti bene, poi hanno avuto qualche battuta d’arresto ma sono una squadra temibile. Mister Antonelli ha portato da Saronno alcuni suoi fedelissimi. Dobbiamo essere attentissimi. Abbiamo visto tutti quali sorprese riservi questo campionato”.
Visto il ritorno dell’ora solare, l’incontro al Mari inizierà alle 14.30. Tornerà la radiocronaca diretta in streaming sul sito di sportlegnano. Cronista Loris Lazzati, commento tecnico di Giovanni Colombo.