simone crea

Legnano a Lodi senza Mavilla, ma Crea in campo dall’inizio

Un appuntamento da non sbagliare in casa della prima della classe. Il Legnano va ad affrontare la capolista Cavenago Fanfulla sul terreno della Dossenina. I lodigiani sono lanciatissimi verso la vittoria finale grazie a un eccellente avvio del girone di ritorno, mentre i lilla devono dare un segnale forte di ripresa dopo la bruttissima sconfitta interna contro il Lomellina. Bisogna pensare davvero partita per partita, visto che la vetta si è allontanata in modo forse irrimediabile e ci sono i play off da conquistare.
Tomasoni deve fare i conti con un’infermeria piuttosto affollata: Mavilla, dopo la frattura al naso rimediata con il Lomellina, non si è allenato, De Angelis ha ripreso in settimana e non è ancora pronto per i 90 minuti, mentre Trabuio è ormai lungodegente. Anedda da tempo si trascina un problema alla caviglia ma è stato tenuto a riposo prudenziale oggi per poterci essere domani.
Il Legnano schiererà Ortolani e Scarcella in fascia, Bianchi e Mele al centro, Bottone davanti alla difesa. Il centrocampo sarà completato da uno tra Bonomi e Trenchjev, con il ragazzo della Juniores favorito, e da Crea. In attacco sicuri Myrteza e Grasso, mentre il posto di centravanti questa volta è conteso tra Panigada e Romano.
Il capitano Provasio, che oggi ha vissuto una giornata importante avendo discusso la tesi di laurea, partirà dalla panchina.
“Intanto facciamo i complimenti a Ettore – commenta Tomasoni – Affrontiamo la squadra più forte, meritatamente prima, ma se diamo tutto possiamo dire la nostra. Da qui alla fine ci saranno molte sorprese, quindi non molliamo e lottiamo fino in fondo”.
Inizio alle 20.30.