Juniores

Anche la Juniores cade all’ultimo respiro

LEGNANO-BASE 96 2-3 (1-1)

LEGNANO: Starvaggi, Magno, Arrighi, Nisoli (42′ st Calister), Bisca, Poerio, Villa (41′ pt Cagelli), Gentile, Brusa, Plebani (10′ st Locatelli), Digiglio (42′ st Rossato). All. Apollo.

RETI: 22′ pt Nisoli su rigore, 3′ st Cagelli.

Anche la Juniores cade in pieno recupero. E’ stata una settimana di Pasqua in cui la zona Cesarini si è confermata incubo lilla. Giovedì scorso, al Pino Cozzi, i ragazzi di Apollo sono stati superati all’ultimo respiro, esattamente come il giorno dopo sarebbe successo alla prima squadra. Il Legnano è passato in svantaggio al 13′ per una distrazione su corner che ha lasciato colpevolmente libero l’attaccante del Base 96. Sul piano del gioco erano stati i lilla a partire bene, con gli ormai consolidati fraseggi, specie sul lato sinistro. Ottima la reazione, che ha condotto all’immediato pareggio, ottenuto da Nisoli su rigore guadagnato da Brusa. Un primo tempo con un Legnano propositivo e ospiti rintanati.
Nella ripresa i giochi si sono accesi subito con il bel gol di Cagelli a conclusione di un triangolo con Gentile. Sembravano non esserci problemi a condurre in porto i tre punti, quando negli ultimi dieci minuti è accaduto l’imponderabile. Su un lancio lungo e decisamente telefonato la difesa si è fatta sorprendere alta e Starvaggi non è uscito tempestivamente: 2-2 al 34′. In pieno recupero un clamoroso malinteso su rinvio, con lo stesso Starvaggi che ha dato palla bassa a Poerio in modo inatteso, ha consentito a un avversario di aggredire il difensore lilla e involarsi verso la porta per il clamoroso 2-3.
Peccato, per i troppi punti sfumati per distrazioni ed errori evitabili. Ora mancano tre partite di cui la prossima particolarmente impegnativa, sabato 7 aprile a Vittuone.