MORAZZONE-LEGNANO 2-2 (1-2)
LEGNANO: Ceveli, Villa (35′ st Rossato), Rinaldi, Gentile, Galbiati, Nisoli, Borghi (24′ st Cagelli), Marcolin (27′ st bisca), Brusa (38′ st trenchev), Plebani, Di Giglio. All. Apollo.
RETI: 20′ pt Brusa, 43′ pt Di Giglio.
Parte bene, ma con un po’ di rammarico per il risultato non pieno, il 2018 della Juniores. A Morazzone, contro la squadra che all’andata li aveva battuti per 3-1, i ragazzi lilla hanno dominato in lungo e in largo, disputando un grandissimo primo tempo, concluso in vantaggio per 2-1 grazie agli splendidi gol di Brusa e Di Giglio, entrambi a coronamento di bellissime azioni manovrate.
Purtroppo un’indecisione su una punizione (inesistente) con batti e ribatti in area, ha causato il primo pareggio dei padroni di casa, al 35′. Dopo lo splendido 2-1 di Di Giglio in chiusura di prima frazione, il 2-2 è arrivato al 23′ della ripresa. Sull’ennesimo lancio lungo oltre la linea difensiva lilla, una spizzata di testa infelice di Nisoli è stata sfruttata dai padroni di casa per involarsi verso la porta di Ceveli.
I segnali forniti dalla squadra sono comunque molto positivi, come sottolinea mister Apollo: “Siamo sulla strada giusta. Avevo già visto questi miglioramenti netti nell’amichevole vinta contro gli Allievi della Pro Vercelli e nella partitella settimanale contro la prima squadra. Abbiamo giocato uno splendido calcio, purtroppo commettiamo ancora qualche ingenuità di troppo. Molto importante è stato l’inserimento di Borghi (nella foto) e Marcolin, scesi dalla formazione maggiore”.
Prossimo appuntamento sabato al Mari (inizio alle 15.30) contro il Bruzzano.