Diverte il Legnano dei giovani: 5-0 al Settimo Milanese

LEGNANO-SETTIMO MILANESE 5-0 (1-0)

 

LEGNANO: Tamma, Bertonelli, De Stefano, Bini, Confalonieri, Bettoni, Ronzoni, Di Lernia, Bingo, Ravasi, Gasparri. A disposizione: Proverbio, Robbiati, Barbui, Bertoli, Hasanaj, Todaj, Gambino, Grosso, Barazzetta, Mazzei, Russo.

 

RETI: 20’ pt Bertonelli, 4’ st Ronzoni, 14’ st Grosso, 16’ st Gambino, 22’ st Robbiati.

 

Secondo test prestagione per il Legnano e diluvio di gol. Contro il Settimo Milanese, in cui si è rivista una graditissima vecchia conoscenza lilla, Johnny Laraia, mister Sgrò ha riproposto l’impostazione della prima uscita: i veterani nella prima frazione e quasi tutti gli under nella seconda. A differenza del debutto, oggi hanno fatto meglio i giovani. La motivazione? Il pesante carico di lavoro degli ultimi giorni, unitamente al caldo e al fatto che gli avversari hanno speso tutte le energie nella prima frazione, ha dato vita a un primo tempo non esaltante, con poche emozioni. Il lampo di Bertonelli, classe 2003, che ha infilato il palo alla sinistra del portiere Angeleri su assist di Bingo, è bastato a sancire il vantaggio. Per il resto, poco altro.

Nella ripresa i ragazzi hanno invece dato il massimo per mettersi in mostra, e ci sono riusciti benissimo. Non basta il calo fisico degli avversari a giustificare il piacevolissimo spettacolo. La differenza tecnica è apparsa enorme. I giovani lilla hanno totalmente nascosto la palla agli avversari realizzando 4 reti in 18 minuti e creando almeno una decina di altre opportunità da gol. Niente esaltazioni per un’amichevole d’agosto contro un avversario di categoria inferiore e con meno giorni di preparazione nelle gambe, ma l’impressione è che il parco giovani allestito dal ds Cera abbia qualità davvero interessanti. Può essere quasi antipatico segnalare i migliori, visto che è stato il gioco corale a farla da padrone, ma a brillare particolarmente sono stati Bini e Ronzoni tra i veterani, Bertonelli, Barazzetta, Confalonieri e Gambino tra gli under. Tutti comunque hanno partecipato alla festa.

Si attendono test più probanti per le prime conferme, ma certamente in campo si vede una squadra che gioca con testa leggera e voglia di divertirsi e divertire. (Nella foto di Sport Legnano il gol di Grosso).