D'Ippolito

Grande Juniores: battuta la capolista Fenegrò!

FENEGRO’-LEGNANO 1-2 (0-1)

LEGNANO: D’Ippolito, Galbiati, Arrighi, Gentile, Rinaldi, Nisoli, Villa, Plebani, Brusa (39′ st Poerio), Trenchev, Rossato. All. Apollo.

RETI: 20′ pt Rossato, 13′ st Brusa.

Una giornata da grande Legnano. I ragazzi di mister Apollo hanno firmato una splendida impresa: vittoria esterna sul campo della capolista Fenegrò. Per ottenerla occorreva una prestazione impeccabile, e i ragazzi l’hanno offerta mettendo in pratica gli insegnamenti del tecnico. La gara è stata preparata in ogni dettaglio e il piano ha funzionato alla perfezione. Inserimento di giocatori fisici per contrastare l’arma più potente degli avversari, il gioco aereo. Difesa compatta e ripartenze veloci a pieno organico, spirito di sacrificio e sfruttamento delle qualità individuali, ma sempre al servizio della squadra.

L’esempio eclatante è stato lo splendido gol del vantaggio di Rossato, un velocissimo contropiede che ha messo la punta lilla in campo libero verso la porta. Il pareggio dei padroni di casa, a inizio ripresa, è sorto da un malinteso su uno stacco di testa, uno dei pochi errori commessi sabato dai ragazzi.
Ma Brusa, che già aveva sfiorato il gol in un paio di occasioni, si è involato di potenza e tecnica su un’altra ripartenza micidiale e ha insaccato alla sua maniera, portando a casa il gol della vittoria. Il Legnano non ha fatto barricate. “Abbiamo risposto colpo su colpo ai loro attacchi molto fisici – commenta il mister – Ma abbiamo giocato a calcio, eccome, contro una squadra fortissima. Ci ha dato una grossa mano D’Ippolito (nella foto), sceso dalla prima squadra. E ho visto il miglior Trenchev mettersi a disposizione anche in copertura. La crescita continua, dopo la pausa stiamo lavorando davvero bene, i ragazzi si stanno rendendo conto di quanto sia servito il duro lavoro dei mesi scorsi. Ed è bello aver incontrato una società seria e signorile come il Fenegrò, che ci ha accolto con grande ospitalità e ha riconosciuto con sportività i nostri meriti”.
Il prossimo appuntamento sarà sabato prossimo al Mari contro la Sestese.