Juniores, un pareggio di orgoglio

VARESE-LEGNANO 1-1 (0-0)

LEGNANO: Travaini, Roma, Arrighi (37’ st Mateso), Di Davide, Poerio A., Rinaldi, Gentile, Cozzi (15’ st Lazzati), Frattini, Cipullo, Calini (31’ st Poerio G.). All. Invernizzi.

RETI: 25’ st 1-0, 30’ st Roma.

Un pareggio d’oro, grasso che cola. Una Juniores ridotta ai minimi termini dal punto di vista numerico esce imbattuta dal campaccio di Brebbia contro un Varese orgoglioso. Con Frau e Trenchev squalificati, Brusa infortunato e molti elementi convocati in prima per un finale di stagione avvincente, i ragazzi di Invernizzi sono riusciti a rimettere in piedi una partita che si era messa male per il vantaggio biancorosso scaturito da una ripartenza al 25’ della ripresa.

 I lilla hanno provato in tutti i modi a vincere, ma senza attaccanti di ruolo non sono riusciti a concretizzare le occasioni (due con Cipullo e Frattini nel primo tempo).

Nella ripresa Legnano più intenso ma colpito dal gol avversario. La squadra non si è disunita e ha subito ripreso il pari con un diagonale di Roma lanciato da Frattini. Nel finale i ragazzi hanno tentato i modi di vincerla ma hanno rischiato di perderla all’ultimo secondo quando un miracolo di Travaini con due uomini a tu per tu ha salvato il risultato.

“Abbiamo guadagnato un punto importante che muove la classifica – ha commentato Invernizzi – Devo elogiare i ragazzi: nonostante le difficoltà si sono impegnati al massimo e hanno mostrato carattere. Poi giocare bene su un campo così disastroso era chiedere troppo”.