Juniores

La Juniores domina il Magenta al Mari

LEGNANO-MAGENTA 3-2 (1-0)

LEGNANO: D’Ippolito, Galbiati, Arrighi, Gentile, Bisca, Nisoli, De Lucia (8′ st Rossato), Locatelli (25′ st Di Stefano), Trenchev (25′ st Di Giglio), Plebani ((32′ st Villa), Marcolini (8′ st Cagelli). All. Apollo.

RETI: 9′ pt Marcolini, 21′ st Locatelli, 30′ st Galbiati.

Netta vittoria, molto più netta di quanto dica il punteggio, per la Juniores di mister Apollo. Al Mari il Legnano ha dominato per quasi tutti i 90 minuti, mostrando un ottimo calcio nonostante la formazione piena di novità. D’Ippolito è sceso dalla prima squadra per via dell’infortunio dei due portieri Ceveli e Starvaggi. Con lui sono arrivati, dalla formazione maggiore, anche Marcolini e De Lucia. Proprio Marcolini ha segnato il gol del vantaggio rientrando da sinistra verso destra e calciando col suo piede forte da 30 metri. Il pareggio degli ospiti un minuto dopo, con un rigore a dir poco inesistente decretato dall’arbitro. La squadra è un po’ calata nella fase finale del primo tempo, ma ha ripreso il controllo della partita per tutta la ripresa.
Locatelli ha firmato il vantaggio con una punizione dal vertice dell’area, Galbiati ha fatto tris con uno spettacolare missile terra-aria nell’angolo lontano, a coronamento di un bello scambio tra i centrocampisti lilla. L’arbitro ha decretato un altro rigore a dir poco eccessivo al 40′, dando al risultato l’impressione di un equilibrio che in campo non c’è stato.
“Abbiamo stradominato giocando un’ottima prima mezz’ora e una bella ripresa – commenta mister Apollo – Possiamo fare meglio, però. E’ che al Mari qualsiasi squadra si carica a molla e dà il 200 per cento. Sabato prossimo, contro il Base 96, sarà una partita difficile. Vogliamo chiudere l’andata con una vittoria, ma troveremo un avversario temibile”.