La Juniores fa paura al fortissimo Chieri

LEGNANO-CHIERI 1-1 (0-1)

LEGNANO: Travaini, Chiodini (47’ st Giorgetti), Lazzati, Cozzi, Colombini (1’ st Roma), Strafezza, Kurpalaj (44’ st Merico), Cipullo, Frau, Virzì (15’ st Bzethaj), Nidhal. All. Apollo.

RETI: 46’ pt 0-1, 39’ st Frau.

Il Legnano si conferma l’osso duro delle grandi. Nessuna squadra di alta classifica riesce a battere i nostri ragazzi, ma resta sempre il rammarico di perdere un po’ di concentrazione e intensità con le piccole. E, con le grandi, di ricevere molti complimenti per le prestazioni ma non il meritato carico di punti.
Sabato, al campo di via della Pace, su un terreno in pessime condizioni, l’undici di Apollo ha portato a casa un punto con il fortissimo Chieri, terzo in classifica. Potevano essere tre, ma bene così. La partita si è svolta appena in tempo, prima che scattasse il blocco per il coronavirus.
Il Legnano ha giocato compatto tutti i 90 minuti. Nel primo tempo non ha concesso nulla, chiudendo gli spazi con un solido 4-4-2, commettendo solo l’errore difensivo nel recupero che è valso il gol del forte Varano (classe 95, fuori quota della prima squadra). Frau aveva colpito poco prima un palo.
Negli spogliatoi Apollo ha risollevato il morale dei ragazzi, basso per via dell’immeritato svantaggio. E la squadra è rientrata ancora più convinta, disputando un ottimo secondo tempo.
Oltre a una parata eccezionale del portiere del Chieri e a un paio di punizioni da posizione succulenta che potevano essere sfruttate meglio, il Legnano ha confezionato il meritatissimo pari al 39’ con un suggerimento di Cozzi per Frau, che ha saltato l’uomo e insaccato con freddezza. Il bomber si conferma l’uomo fondamentale della squadra.
La prossima partita salterà per il blocco delle attività sportive deciso dal Governo e dalle autorità federali. Ancora più restrittivo il provvedimento per i primi giorni di questa settimana: fino a mercoledì nessuna formazione né giovanile né maggiore potrà allenarsi. L’emergenza coronavirus si sta facendo pesantemente sentire anche sul calcio.