Bonomi

Il Legnano recupera Scarcella e Bonomi, la squalifica ferma Azzolin

Pericolo neve e Burian su Legnano-Lomellina. Le condizioni meteo siberiane, annunciate dalle previsioni, potrebbero causare non pochi problemi alle due squadre. Al momento, benchè sia annunciata neve nella notte, tutto è normale, ma domani dovremmo avere una giornata gelida e un campo a rischio di imbiancamento.
Al netto di quest’incognita, i lilla recuperano Scarcella e Bonomi, mentre per De Angelis occorrerà aspettare ancora una settimana e così per Trabuio. E perdono Azzolin per squalifica, dopo l’ammonizione a Lazzate. Paradossalmente, questo facilita le scelte perché l’incastro degli under è obbligato e anche sui veterani quasi tutto è incanalato dalla contingenza. Al centro della difesa giocheranno Bianchi e Mele, una riedizione della difesa che tre anni fa appariva imperforabile in Eccellenza. Scarcella giocherà in fascia al posto di Azzolin. Bottone e Mavilla si contenderanno la maglia di regista, con Provasio e Bonomi (nella foto) a completare la mediana. Davanti Myrteza cercherà di innescare Grasso e Romano.
“Attenzione al Lomellina in cerca di punti salvezza – sottolinea Tomasoni – Non possiamo più permetterci nessun passo falso, per questo dobbiamo entrare in campo determinati e lucidi. L’unica missione è la vittoria”.