Lotta maschia con il Portichetto: finisce 0-0

LEGNANO-PORTICHETTO 0-0

LEGNANO: Travaini, Maestri (35’ st Calini), Arrighi, Di Stefano, Rinaldi, Poerio, Borghi (1’ st Roma), Conti, Brusa, Cipullo (21’ st Frattini), Frau. All. Invernizzi.

Un risultato a occhiali tutto sommato positivo per la Juniores di mister Invernizzi. Al Mari lo scorbutico e atletico Portichetto, avversario ostico per tutti, ha dato filo da torcere nel primo tempo al Legnano, soprattutto con la poderosa potenza del suo centravanti Akuetteh, due metri e 100 chili di forza pura, abbinata a un’utilità tattica preziosa e sponda ideale per le incursioni del tecnico De Fazio. Questa coppia ha messo spesso in difficoltà la difesa lilla, brava però a non cedere e a rimediare in extremis in due occasioni con Poerio e Rinaldi.

Il Legnano ha avuto più possesso anche nel primo tempo, senza tuttavia creare occasioni.

Meglio nella ripresa quando, pur senza brillare, il Legnano ha preso le redini e creato parecchie opportunità, specie con Roma che ha calciato sull’esterno della rete a colpo sicuro su cross di Arrighi, e con due punizioni da posizione favorevolissima non sfruttate a dovere. I lilla hanno anche finito in dieci per l’espulsione negli ultimi minuti di Frattini. E’ stato utile anche il cambiamento tattico dal 4-3-3 del primo tempo al 3-5-2 del secondo, resosi necessario per l’uscita di Borghi, risparmiato per il big match della prima squadra contro la Castellanzese.

“E’ positivo non aver preso gol – commenta Invernizzi – Abbiamo le qualità e dobbiamo tirarle fuori tutte, la strada intrapresa è quella giusta. Dobbiamo però essere più determinati e precisi e meno nervosi”.