L’unione fa la forza. Specie se naturale come quella tra le due principali società sportive della città. L’Ac Legnano e i Legnano Basket Nights collaboreranno sempre più strettamente, cominciando da una prima iniziativa prevista per il prossimo week end: entrambe le squadre sono attese da due appuntamenti importanti. Sabato 22 aprile i Knights nell’ultima gara in casa di regular season contro i Viola Reggio Calabria, e i lilla nello scontro diretto per la salvezza contro la Pro Settimo Eureka, domenica al Mari.
I giocatori del Legnano, con la dirigenza e lo staff tecnico, sono stati invitati al Palazzetto dello Sport di Castellanza per sostenere i Knights in lotta per una storica promozione in serie A1, dove i calciatori lilla verranno presentati alla tifoseria biancorossa.
L’ospitalità verrà contraccambiata domenica dal Legnano: giocatori, management e staff tecnico dei Knights saranno in tribuna al Mari per incitare i ragazzi di Tomasoni. L’importante iniziativa coinvolge anche la tifoseria dei Knights: gli abbonati potranno entrare gratuitamente allo stadio presentando la tessera.
“L’iniziativa – spiega Munafò – è stata voluta da me e da Marco Tajana perché una sinergia stretta tra le nostre società è di giovamento a entrambe. E’ importante riavvicinare le forze della città al Legnano: la squadra appartiene ai suoi tifosi”.
Ma le idee sono solo all’inizio: la presidenza Munafò promette sorprese continue.