Marcello Barone porta la sua creatività in consiglio

Il consiglio dell’Ac Legnano si allarga ulteriormente, accogliendo un altro cittadino legnanese doc: Marcello Barone. Laureato alla Facoltà di Desing presso il Politecnico di Milano, con una specializzazione in Movie Design e 3D Character Animation e Professore di computer grafica presso la medesima facoltà, vanta esperienze di docenza e di gestione del lavoro in team scolastici per progetti promossi dalla Comunità Europea, attraverso i quali ha sviluppato e maturato la propria cultura ed esperienza.
Attivo dal 2000 nel mondo del design e della comunicazione multimediale, sviluppa durante questi anni competenze nel campo della Regia, della Direzione della Fotografia, e come Direttore Tecnico, realizzando prodotti dal forte impatto emozionale e suggestivo, che uniscono creatività e innovation tecnology grazie ai quali fonde talenti diversi e specializzati.
Oggi è il titolare della Digital Media Agency VELVET CREATIVE, con progetti realizzati per brand quali IBM, Google, Reckitt Benckiser, Bayer, Menarini, Chiesi, Unicredit Banca, Whyrlpool, Rancilio, Cimbali/Faema, DeLonghi, Lavazza e molti altri.
Tra le caratteristiche che lo contraddistinguono ci sono la creatività, intesa come originalità, ispirazione e immaginazione, e la ricerca, intesa come progettazione e innovation technology. Trascendere l’ordinario, pensare fuori dagli schemi alla ricerca di soluzioni ispirate e coinvolgenti: questi gli scopi del suo meticoloso lavoro.
Cittadino legnanese modello, attivo in seno alla Famiglia Legnanese come membro e poi Presidente del gruppo Giovani, è un pilastro della Contrada San Martino, per la quale ha ricoperto diverse cariche sino a divenirne Capitano nell’anno paliesco 2008/2009.