GRUMELLO DEL MONTE – Il Legnano, al quarto pareggio utile consecutivo senza subire reti, pareggia 0-0 sul campo della Real Calepina.
I bergamaschi scendono in campo con il 3-4-1-2 con Tosini alle spalle della coppia d’attacco formata da Silenzi e Duda. Nel Legnano, disegnato con il consueto 3-5-2 da mister Zattarin, Picchi è la novita in attacco come partner di capitan Bardelloni. Il primo tempo scorre senza grosse emozioni. I lilla sono più propositivi ma la difesa della Real Calepina è sempre attenta. Inevitabile è quindi il risultato di 0-0 al termine dei primi 45′ di gioco.
La ripresa riparte con gli stessi 22 giocatori del primo tempo. Il primo vero tiro della gara si registra al 7′ con il tiro dalla distanza di Viola che è centrale ed è bloccato da Mazzi. Bingo, subentrato in campo da una manciata di secondi, semina subito il panico nella retroguardia bergamasca e crea tre occasioni in successione. Nella prima, il suo tiro viene ribattuto da un difensore con i lilla che protestano per il tocco con un braccio di un difensore della Real Calepina. L’arbitro, ben posizionato, lascia però correre. Il numero 19 lilla subito dopo entra in area e viene chiuso dalla difesa bergamasca, poi subito dopo è ancora protagonista con un diagonale che termina sul fondo. Al 32′ la Real Calepina costruisce una grossa occasione con Silenzi che nei pressi dell’area piccola conclude a botta sicura ma decisivo è il riflesso di Mazzi che alza in calcio d’angolo.
Real Calepina-Legnano (0-0)
REAL CALEPINA: 22 Pisoni 3 Gardoni 4 Piacentini 6 Vallisa 8 Castelletto 9 Duda (23′ s.t. Polese) 19 Silenzi (38′ s.t. Ekuban) 24 Ruffini 66 Viola (19′ s.t. Zappa) 69 Quarena 77 Tosini (19′ s.t. Moscheo). A disposizione: 1 Pagani 5 Sangiorgi 21 Gini 25 Mazzoleni 30 Costante. All. Daniele Capelli.
LEGNANO: Mazzi, Talarico, Petrucci, Marchetti (36′ s.t. Malagò), Becchi, Bagatini, Staffa (44′ s.t. Tchetchoua), Esposito, Bardelloni, Picchi (11′ s.t. Bingo), Annan (26′ s.t. Silvestre). A disposizione: 12 Ravarelli 13 Bianchi 14 Ozawje 17 Nunes De Melo 18 Malagò 20 Micheal. All. Gianluca Zattarin.
TERNA ARBITRALE: Giuseppe Loscaro di Matera (Paolo Roselli di Avellino e Marco Alfieri di Prato).
NOTE: pomeriggio soleggiato con temperatura superiore ai 20°. Manto erboso in ottime condizioni. Spettatori: 300 circa con una cinquantina di sostenitori del Legnano nel settore ospiti. Ammoniti: al 1′ s.t. Picchi, al 35′ s.t. Marchetti, al 42′ s.t. Petrucci, al 44′ s.t. Polese. Angoli: 3-1 (0-0).Recuperati 1 minuto nel primo tempo.
Fotografia: Maurizio Valletta.