E’ tutto pronto per il debutto del Legnano di Paolo Tomasoni. Il ritorno in panchina del mister protagonista della spettacolare rimonta nell’ultimo campionato deve fare i conti con un problema che finora non si era mai presentato: la difesa è letteralmente decimata. Mancano infatti Mele, squalificato, e purtroppo De Angelis, ancora alle prese con problemi fisici, mentre Scarcella sta lottando con i postumi della botta rimediata a sesto, ma potrebbe farcela.
Solo in caso di un suo forfait, Tomasoni sarà costretto ad arretrare Bottone sulla linea dei difensori, al fianco a Bianchi, con Azzolin e Ortolani in fascia e Mavilla in regia. Altrimenti Bottone prenderà regolarmente posto davanti alla difesa.
Il centrocampo sarà completato da Provasio e Bonomi, perchè Trabuio è infortunato, mentre davanti dovrà esserci per forza Myrteza nella casella 99. Romano è intoccabile, resta un posto tra Grasso (nella foto), Crea e Panigada. I segnali dati dal primo sembrano molto forti, per cui potrebbe essere la sua ora, con i due pezzi da Novanta a formare una panchina “deluxe”.
Di fronte ci sarà il Gaggiano: all’andata fu pareggio, nel debutto del Legnano di Rovellini. Alla squadra milanese tocca quindi il secondo battesimo di un nuovo mister lilla. L’imperativo sono i tre punti. “Loro hanno superato un periodo negativo – spiega Tomasoni – e potrebbero essere galvanizzati dalla vittoria interna contro il Saronno. Ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, a esprimerci al massimo. Abbiamo i mezzi per fare tutto”.