Valanga lilla: la Juniores cala la manita

VERGIATESE-LEGNANO 0-5 (0-2)

LEGNANO: Starvaggi, Villa, Arrighi (39′ st Passarella), Gentile, Bisca, Rinaldi, Trenchev (25′ st Tosetti), Locatelli (40′ st Cagelli), Brusa, Plebani (25′ st Di Stefano), Di Giglio. All. Apollo.

RETI: 5′ pt Brusa, 23′ pt Di Giglio, 21′ st Brusa, 31′ st Tosetti, 42′ st Di Stefano.

La Juniores a valanga. I giovani lilla avevano già convinto nelle ultime due prestazioni, ma la sorte e gli errori sotto porta avevano fruttato solo un pareggio e una sconfitta. Sabato, a Vergiate, i gol sono arrivati tutti in una volta. E avrebbero potuto essere di più. Legnano subito a segno al 5′, con un’azione Plebani-Trenchev-Brusa, conclusa da quest’ultimo con un piattone. Il bello è che i lilla di reti ne avevano già sbagliate due. Di Giglio ha raddoppiato al 23′ concludendo di sinistro da dentro l’area e spiazzando il portiere.
Nella ripresa Brusa ha realizzato un gol “alla Panigada”: lanciato da metà campo, ha saltato due difensori in modo secco e ha concluso con un tiro sul secondo palo. Bellissimo il poker di Tosetti, con Cagelli che dal fondo ha alzato la testa vedendo il compagno che attaccava lo spazio. Servizio col contagiri e conclusione vincente.
Un eurogol ha chiuso i 90 minuti, una bomba di Di Stefano da 30 metri. “Un’altra ottima prestazione – commenta Apollo – ma questa volta ci siamo ricordati di segnare. Il presidente Munafò ci aveva incoraggiato prima della partita, chiedendoci di trasformare il gioco in punti. Ci siamo riusciti, mostrando un’evidente superiorità tecnica. La Vergiatese, però, non si è mai arresa e, specie nel secondo tempo, è entrata con la giusta cattiveria per tentare di riaprirla. Siamo stati bravi a non permetterglielo”.
Unico neo l’infortunio a Starvaggi, su uno dei pochi palloni toccati. Nonostante il dolore alla schiena, il giovane portiere lilla ha stretto i denti e portato a termine la partita, per non costringere Apollo a far entrare Ceveli, dopo la frattura al setto nasale di settimana scorsa. La società ha fornito al ragazzo una maschera protettiva, in caso di estrema necessità. Grazie al sacrificio di Starvaggi, Ceveli ha potuto rimanere tranquillo in panchina.
Sabato al Mari (ore 15.30) difficile partita contro il Vittuone, terzo in classifica e miglior attacco del girone.