Bella reazione dei ragazzi lilla: meritato pari col City Nova

LEGNANO-CITY NOVA 1-1 (0-0)

 

LEGNANO: Ferragina, Moscatiello (40’ st Kola), Bertolli, Mangieri, Bagnasco, Hasanaj, Scanu (48? St Bettini), Focone (10’ st Digenio), Di Benedetto, Gioia (14’ st Recchia), Rizzini (35’ st Zana). All. Bortolato.

 

RETI: 15’ st 0-1, 35’ st Zana.

 

Bella reazione della Juniores. Dopo la dura sconfitta di Caronno il rischio era che il vero avversario albergasse nella testa dei ragazzi. Invece i lilla di Bortolato, grazie anche e soprattutto alle capacità motivatorie del mister, hanno dimostrato che nel cuore c’è la loro forza.

Contro la City Nova, squadra fisicamente possente, il Legnano ha portato a casa un pareggio non solo meritato, ma recuperato col gioco e col carattere in una situazione difficile. Gli avversari hanno puntato tutto sulla superiorità muscolare, con palle lunghe sulle punte alla ricerca e alla conquista delle seconde palle. Il primo tempo è stato più bello dal punto di vista tecnico e sicuramente meglio giocato dal Legnano, che ha sciupato anche una clamorosa occasione sotto misura.

La ripresa, forse meno bella esteticamente, ha però mostrato il meglio dal punto di vista caratteriale, perché la City Nova ha trovato il vantaggio sull’unica piccola incertezza della retroguardia lilla, con una bella azione dell’esterno che ha messo in mezzo per un compagno che di punta ha anticipato tutti, ma il Legnano ha reagito da vera squadra.

E’ qui che si è visto il meglio da parte dei ragazzi di Bortolato. Bello il pareggio, con palla in mezzo dalla sinistra, velo e conclusione dell’accorrente Zana.

“Venivamo da una partita difficile da digerire –commenta mister Bortolato – e con la mazzata dell’infortunio di Bzethaj, che lo terrà lontano dai campi tutta la stagione. Ma proprio per queste difficoltà ciò che hanno fatto oggi i ragazzi mi soddisfa e mi rincuora. Si comincia a vedere una squadra di personalità. E leggendo la classifica bisogna ricordare che nei primi nove turni siamo stati chiamati ad affrontare le otto squadre sulla carta più titolate del torneo. Soprattutto dopo oggi dico avanti così sulla nostra strada di crescita”.