Doppio Frau, la Juniores brilla e vince

LEGNANO-MORAZZONE 2-0 (0-0)

LEGNANO: Travaini, Maestri, Arrighi, Conti, Rinaldi, Poerio, Gentile, Trenchev (27’ st Calini), Frau (44’ st Roma), Cipullo (21’ st Frattini), Brusa (36’ st Cozzi). All. Invernizzi.

RETI: 15’ st e 35’ st Frau.

I ragazzi della Juniores danno un calcio alla negatività. Di quelli sonori. Reduce da un periodo negativo nei risultati, spesso condizionati da cali di concentrazione, la squadra ha reagito con una grande prestazione, attenta e intensa in tutti i 90 minuti, domando un avversario difficile e scorbutico come il Morazzone, forte fisicamente e sempre minaccioso per la verve agonistica e la velocità dei suoi uomini migliori.

Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 e, vista la mole e la qualità di gioco espressa dai ragazzi, potevano venire cattivi presentimenti. Nulla di tutto questo. Effettivamente la lista delle occasioni sprecate è lunga, ma bisogna rendere merito al portiere ospite, davvero in giornata splendida: ha parato un tacco di Cipullo da due passi, un tiro di Maestri a colpo sicuro, due conclusioni di Frau e Brusa. E ha visto sibilare, nessuno poteva arrivarci, un missile di Trenchev a fil di palo.

Nella ripresa, al quarto d’ora, è finalmente arrivato il vantaggio: Cipullo ha servito Frau mettendolo davanti al portiere. Il centravanti lilla non ha sbagliato. Il Morazzone ha reagito guadagnando campo e creando alcune mischie minacciose, ma Travaini è stato attentissimo nelle uscite e nel guidare la difesa.

Al 35’ il Legnano ha chiuso la partita ancora con Frau, lanciato in progressione da Frattini verso il portiere, a cui non ha lasciato scampo.

“Siamo molto contenti della prestazione e del risultato – ha commentato Invernizzi – Ci siamo superati nel gioco e per la prima volta nella stagione non abbiamo preso gol, cosa a cui tenevo molto. Ci ha aiutato la vicinanza del direttore generale Capocci, che da questa settimana viene in campo con me a dare una mano”.

Prossimo appuntamento sabato a Rho, un derby difficile che il Legnano disputò magnificamente all’andata.