SESTRI LEVANTE – Buon punto sul campo della capolista Sestri Levante per un Legnano che dà così continuità al successo sul Bra di settimana scorsa. I nostri ragazzi giocano una gara gagliarda e resistono nel finale in dieci uomini.
Primo tempo in cui le occasioni latitano e il Legnano gestisce gli attacchi del Sestri Levante. La capolista apre e chiude il taccuino delle occasioni del primo tempo: in avvio infatti Marquez per poco non si avvantaggia di un non fischio del direttore di gara. Nei minuti finali Ravarelli blocca sicuro un pallone calciato da Pane ben assistito da Cominetti. Nel mezzo un Legnano ordinato capace di non prestare mai il fianco alla capolista. A conti fatti il vero miracolo lo compie il portiere di casa quando poco dopo la mezz’ora Banfi calcia da fuori area e lo costringe alla gran parata.
Nel secondo tempo la pressione del Sestri si allenta e il primo tiro della ripresa è un destro da fuori di Donnarumma. L’unico pericolo i lilla lo corrono su un incomprensione tra Arpino e lo stesso centrocampista che permette a Daniello di recuperare a calciare di prima intenzione ma Ravarelli è una certezza. I minuti scorrono e il pareggio prende sempre più forma, la gara si innervosisce visto il risultato della Sanremese e i due punti persi virtualmente dalla capolista. La gara diventa cattiva e a farne le spese è il subentrato M. Kone che rimedia un rosso diretto nelle ultime battiute di un match che vede il Legnano uscrie con un punto da squadra vera.
SESTRI LEVANTE-LEGNANO 0-0
SESTRI LEVANTE (4-3-3): Anacoura; Podda, Pane, Oliana, Casagrande; Parlanti, Troiano, Daniello 6.5 (st 45’ Marzi sv); Cominetti 6.5 (st 28’ Cirrincione), Marquez, Forte 5.5 (st 39’ Rovido sv). A disposizione: Pucci, Nenci, Masini, Rosset, Occhipinti, Raggio Garibaldi. All. Barilari.
LEGNANO (3-5-2): Ravarelli; Talarico, Mapelli, Arpino; Pagani, Vernocchi (st 7’ Staffa), Donnarumma, O. Kone (st 42’ Calabrò), Losio (st 35’ Silvestri); Banfi (st 28’ Rocco), Cani (st 39’ M. Kone sv). A disp: Cirenei, Zeroli, Colombo, Felici. All. Punzi.
ARBITRO: Gallo di Castellammare di stabia (assistenti Savasta di Bra e Tuccillo di Pinerolo)
NOTE: spettatori 700 circa. Espulso M. Kone al 47’ st. Ammonito Vernocchi. Angoli 4-2 per il Sestri Levante. Recupero 1’ e 4’.