LEGNANO-LAVAGNESE 1-1 (0-0)
LEGNANO: Travaini, Roma, Lazzati, Bellagente (14’ st Cozzi), Chiodini (15’ st Virzì), Fusco 34’ st Kurpalaj), Riccelli, Cipullo (42’ st Graci), Fabozzi, Frau, Giorgetti (6’ st Frattini). All. Apollo.
RETI: 4’ st 0-1, 39’ st Riccelli.
E’ di nuovo il dilemma del bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno. La Juniores di mister Apollo oggi ha pareggiato il recupero contro la Lavagnese, dopo il rinvio per campo impraticabile di sabato 30 novembre. Il bicchiere mezzo pieno è la buona prestazione e il non aver perso un incontro che sarebbe stato ingiusto perdere. Il bicchiere mezzo vuoto, naturalmente, è non aver conquistato l’intera posta.
Apollo ha schierato un inedito Fabozzi, sceso dalla prima squadra per mettere minuti nelle gambe, come esterno offensivo. Il primo tempo non è stato memorabile dal punto di vista dello spettacolo, con le due squadre attente soprattutto a non prendere gol, ma è stato il Legnano ad avere due occasioni clamorose: una proprio con Fabozzi, che su servizio di Frau ha saltato anche il portiere, mettendo però fuori la conclusione con il piede “sbagliato”. L’altro con lo stesso Frau, che da 25 metri ha fatto tremare la traversa.
Nella ripresa la partita è stata più vivace. Apollo ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Bellagente, che lo ha costretto al cambio con Cozzi. A inizio frazione l’inatteso vantaggio ospite: lancio lungo sulla sinistra, il rientrante Frau (reduce anche lui da problemi fisici e in via di recupero) ha tentato di fermare l’avversario in scivolata ma è stato scavalcato da uno scavetto. Sul cross l’incornata del numero 4 Demetrio non ha lasciato scampo a Travaini. Alla mezz’ora Apollo ha cambiato modulo passando al 3-5-2, facendo giocare Lazzati più alto e consentendogli di spingere come è nelle sue corde. E’ salito in cattedra Frau, sicuramente il migliore in campo: al 39’ ha rubato palla, ha calciato vedendosi murare il tiro, ha ripreso e appoggiato a Riccelli che con un secco diagonale ha ottenuto il meritato pareggio.
Sabato la Juniores non giocherà al Mari per preservare il campo che domenica vedrà impegnata la prima squadra nell’importantissima sfida con il NibionnoOggiono: l’incontro con il Borgosesia si disputerà martedì 10 dicembre a Turate, alle 17.30.