Il Fossano frena il momento magico dei lilla

Un Legnano opaco soffre e getta alle ortiche una vittoria che sembrava alla portata. Sul campo del fanalino di coda Fossano gli uomini di Francesco Punzi rischiano di capitolare già nel primo tempo quando Ravarelli respinge il penalty di Alfiero. Legnano che cerca di imbastir una manovra convincente ma fatica a pareggiare la fisicità degli avversari. Illude un guizzo di Talarico che nel finale scippa un pallone e manda pregevolmente in porta Cani che sigla il suo primo gol in maglia lilla al 41’. Il Fossano esce meglio dagli spogliatoi ma non pare mordere, il Legnano controlla ma non punisce e così arriva il pareggio di Alfiero che punisce un incolpevole Ravarelli sul primo palo. Dalla panchina entrano gli affamati Banfi e Bamba, il primo confeziona una palla gol sciupata da Mamadou Kone il secondo all’ultimo secondo mette il piede sul diagonale di Vernocchi ma non inquadra la porta.

FOSSANO-LEGNANO 1-1 (0-1)

FOSSANO (4-2-3-1) Chiavassa; Barbagiovanni (4′ st Viglietta), Cannistrà, Scotto, Foschi (1’ st Quaranta); Simonetta, Premoli; Malltezi, Folgiarino (44’ st Marin), Galvagno; Alfiero. A disposizione: Ricatto, Medda, Delmastro, Crosetti, Costantino. All. Viassi.

LEGNANO (3-5-2) Ravarelli; Zeroli, Mapelli, Arpino; Talarico, O. Kone (31’ st Galli), Donnarumma, Staffa (25’ st Vernocchi), Silvestre (41’ st Losio); Cani (18’ st Banfi), M. Kone (31’ st Bamba). A disposizione: Cirenei, Losio, Felici, Galli, Calabro, Bamba, Banfi, Coratella. All. Punzi.

Arbitro: Vigni di Palermo (Pasquini di Genova e Colella di Imperia)

Marcatori: p.t. 41’ Cani (L). s.t. 16’ Alfiero (F)

Note: spettatori 100. Ammoniti: Barbagiovanni (F), Zeroli (L). Recipero 0-5.