LEGNANO-CREMA 2-1 (1-0)
LEGNANO: Ferragina, Eboa (14’ st Bertoli), Moscatiello, Mangieri, Shtyllaj, Bagnasco, Focone, Gioia (38’ st Recchia), Piccone, Todaj, Di Benedetto (20’ st Zana). All. Bortolato.
RETI: 33’ pt Gioia, 10’ st Todaj su rigore, 30’ st 2-1.
Finisce bene il 2021 della Juniores. I ragazzi di mister Bortolato vincono meritatamente al Mari contro il Crema, raccogliendo finalmente quanto seminato. Hanno iniziato col piglio giusto, creando, ma sprecando, tre occasioni a tu per tu col portiere prima di andare a segno con Gioia, i quale, sfruttando la pressione di Piccone sul centrale difensivo, ha raccolto palla, mandato al bar il diretto oppositore e insaccato.
I ragazzi hanno continuato a premere, contro una squadra che cerca di giocare a calcio e non si limita a distruggere e lanciare lungo.
La ripresa poteva essere insidiosa specie all’inizio, per la possibile reazione del Crema. Così non è stato, perchè il Legnano ha costretto gli ospiti nella loro metà campo. Al 10’ Piccone si è involato, è stato steso secco e si è guadagnato un rigore (il primo concesso quest’anno al Legnano) che Todaj ha realizzato con un tiro forte e angolato. A questo punto è stato lasciato un po’ di campo al Crema, che al 30’ ha realizzato uno splendido gol col suo attaccante esterno, bravissimo a saltare tre uomini e calciare in modo imparabile. E’ stata comunque l’unica occasione ospite. Al contrario il Legnano ha sprecato altre tre opportunità.
“Oggi il risultato ci ha dato ragione – è il commento di Bortolato – ma meritavamo di vincere anche settimana scorsa. Continuiamo a sprecare troppo e una rondine non fa primavera, ma la strada è giusta, la squadra è cresciuta molto e dobbiamo trovare continuità”.