UNIVERSAL SOLARO-LEGNANO 2-1 (2-1)
LEGNANO: Travaini, Roma (50’ st Mateso), Calini, Di Davide (10’ st Cozzi), Poerio, Lazzati, Gentile, Frattini, Frau (20’ st Arrighi), Cipullo, Brusa. All. Invernizzi.
RETI: 1-0 al 35’ pt, Frau al 40’ pt, 2-1 al 41’ pt.
Peccato. Purtroppo lo abbiamo detto molte volte quest’anno, ma mai come scusa. Anche contro l’Universal Solaro, la Juniores di mister Invernizzi ha giocato un’ottima partita in condizioni difficili, rimanendo però a mani vuote.
Due errori fatali hanno regalato ai padroni di casa, secondi in classifica, una vittoria che non rende giustizia ai lilla, ma gli errori si pagano e bisogna accettarlo.
Invernizzi ha schierato la squadra con un ardito 3-4-3 per via delle numerose defezioni in difesa, dove il solo Poerio era difensore di ruolo, per via delle assenze di Rinaldi e Di Stefano. I ragazzi hanno interpretato molto bene il modulo, facendo la partita e avendo un possesso palla molto superiore all’avversario. Al 35’ però il primo errore, su un corner a favore da cui è scaturita una ripartenza letale. I lilla però hanno risposto subito pareggiando cinque minuti dopo con Frau, bravo a concludere a rete da centro area un suggerimento in mezzo di Cipullo. Neanche il tempo di riflettere e su un cross il centravanti del Solaro ha svettato mettendo in rete.
Nella ripresa il Legnano ha provato a recuperare, sempre con un predominio territoriale evidente ma sterile. Frattini e Brusa per due volte hanno sbagliato la conclusione su suggerimenti succulenti dalle ali, ma è stato il Solaro il più pericoloso, con un palo clamoroso.
“Meritavamo di più – ha commentato Invernizzi – Devo fare grandi elogi ai ragazzi perché hanno interpretato bene la partita contro i secondi in graduatoria, però senza affondare i colpi”. Mancano 3 partite al termine e il Legnano ormai ha il solo obiettivo di migliorare un po’ la classifica.