Il Legnano riabbraccia mister Salvatore Apollo. Il tecnico torna a guidare la Juniores dopo un anno.
E’ il ritorno di un uomo di calcio legatissimo ai colori lilla fin dai tempi della C1. Per di più in una stagione fondamentale e avvincente, perché in caso di ripescaggio della prima squadra in serie D per la Juniores significherà automaticamente passare dal campionato regionale a quello nazionale.
“Sono felicissimo di tornare – racconta Apollo – Ho l’entusiasmo alle stelle. Sono molto legato ai colori lilla e alla famiglia Munafò e soprattutto m’interessa il progetto, perché si vuole far bene, costruire una squadra competitiva e crescere davvero. Se fossimo nei Nazionali è ovvio che avremmo davanti un campionato più difficile e impegnativo, sugli obiettivi sono realista ma allo stesso tempo non mi pongo limiti: il vero traguardo irrinunciabile è portare in giro il nome del Legnano con onore, con un gruppo di ragazzi combattivi sul campo ma educati e sportivi dentro e fuori, per onorare l’immagine lilla. Su questo punto consideratemi il Conte dei giovani”.
Da sempre mister Apollo reputa fondamentale il rapporto e la collaborazione con il tecnico della prima squadra. L’impatto non poteva essere migliore: “Ho parlato a lungo con mister Manzo e mi ha fatto una bella impressione. Mi ha chiesto di esserci al raduno della prima per farmi conoscere dai giocatori. Ha detto che verrà a vedere le nostre partite per visionare i ragazzi direttamente e mi chiederà consigli. E’ una persona di profonde conoscenze calcistiche, la società ha scelto un mister di sicura qualità. Sono a sua disposizione”.
La rosa è in costruzione e Apollo non nasconde il suo ottimismo: “Siamo a buon punto. Il direttore sportivo Mavilla e Romualdo Capocci stanno valutando profili importanti”.
La Juniores si radunerà il 19 agosto in mattinata e per alcuni giorni farà seduta doppia.