Juniores, il derby va alla Castellanzese

LEGNANO – CASTELLANZESE 1-3 (0-1)

LEGNANO: Travaini, Roma, Merico, Riccelli (24’ st Virzì), Chiodini (24’ st Lazzati), Strafezza, Poerio (1’ st Bellagente), Cipullo (12’ st Graci), Frau (29’ st Cozzi), Tranchev, Frattini. All. Apollo.

RETI: 27’ pt 0-1, 13’ st 0-2, 15’ st 0-3, 45’ st Virzì.

Sconfitta interna per la Juniores lilla. Un secco 1-3 nel derby con la Castellanzese che ha fatto parecchio arrabbiare mister Apollo. Non è il risultato in sé, ma il fatto che la squadra, che ha qualità tecniche indubbie, non riesce a farle valere per mancanza di concentrazione e carenza di reazione, certamente dovuta a un gap di esperienza e cattiveria da colmare contro alcune avversarie più smaliziate.
Anche questa volta la partenza è stata di marca lilla, ma i ragazzi non sono riusciti a concretizzare il lavoro svolto. Anche questa è una mancanza da risolvere, perché è vero che la sorte non sta aiutando la squadra, ma bisogna essere più concreti. Al primo errore, su una palla lunga facilmente leggibile, Strafezza si è fatto passare la palla sotto il piede lasciando campo libero all’avversario. Errori tecnici che chiunque può commettere, ma che non avrebbero lo stesso peso se si concretizzassero le opportunità che i ragazzi sanno sempre costruire.
Due chance notevoli sono arrivate prima dell’intervallo: Frau ha inspiegabilmente sprecato solo davanti al portiere e poi tre giocatori lilla non sono riusciti a chiudere il tap in in area piccola su cross dello stesso capitan Strafezza.
Nella ripresa Apollo ha operato un solo cambio all’inizio, Bellagente per Poerio, mantenendo il 4-2-3-1 con due mediani di interdizione (Riccelli e Cipullo). Lo 0-2 è arrivato con un tiro al sette da 35 metri. Il tempo di battere la rimessa, palla persa e contropiede per il terzo gol.
Il Legnano ha cercato di ridurre le distanze, ma ha sprecato un rigore con Trenchev al 75’ prima di realizzare il gol della bandiera con Virzì al 90’.
Troppo poco per una squadra che può e deve fare molto di più.